Scegli il tuo paese di residenza
Svizzera
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 0800 888 813
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
Informazioni sulla franchigia

Rimborso della franchigia | Senza franchigia - Auto Europe

Rimborso franchigia | Rimborso franchigia con Super Cover | Senza franchigia | Senza franchigia con Super Cover | Domande frequenti

 

Protezione della franchigia con Auto Europe

A protezione della franchigia presente sulla vostra auto a noleggio, Auto Europe vi propone quattro diversi opzioni: Rimborso Franchigia, Rimborso Franchigia con Super Cover, Senza Franchigia e Senza Franchigia con Super Cover. Questa pagina è dedicata a chiarire le differenze esistenti tra queste diverse opzioni e i benefici che potrete trarre dal prenotare questi servizi offerti da Auto Europe. Vi consigliamo perciò, di dedicare qualche minuto alla lettura delle caratteristiche dei singoli prodotti e decidere quello più adatto alle vostre esigenze di viaggio. Vi preghiamo di notare che prodotti che stiamo per presentarvi non sono disponibili in tutte le destinazioni, per ogni noleggiatore e per tutte le categorie d'auto.

 

Cosa si intende per "franchigia"?

 

La franchigia è la limitazione di responsabilità del guidatore in caso di danno o furto alla macchina quantificata in una certa somma di denaro. Se la copertura di base dell'autonoleggio prevede una franchigia di 300€ e si verifica un danno all'auto per un valore di 500€, il guidatore resta unicamente responsabile del pagamento di 300€ di franchigia prevista, mentre il resto è coperto dalla copertura base dell'auto. Il costo della franchigia è fissato dall'autonoleggiatore sulla base della categoria dell'auto. Dunque, il valore della franchigia può variare da autonoleggiatore ad autonoleggiatore. In ogni caso, in fase di prenotazione, è possibile risalire al costo della franchigia cliccando su "Informazioni sul prodotto" e nei "Termini e Condizioni".

 

Chiarimenti sui diversi prodotti

 

Rimborso franchigia

Il rimborso della franchigia è un servizio offerto da Auto Europe sul noleggio auto che offre la possibilità al cliente di recuperare i costi della franchigia addebitati dall'autonoleggiatore per un eventuale danno causato all'auto. Grazie a questa protezione il guidatore potrà richiedere ad Auto Europe, successivamente al noleggio, il rimborso dell'importo versato alla compagnia di noleggio. Il cliente dovrà quindi prima pagare direttamente al noleggiatore la franchigia e poi richiederne il rimborso ad Auto Europe. Per poterci richiedere il rimborso, il cliente dovrà fornire tutta la documentazione necessaria per avviare la pratica del rimborso. I documenti necessari sono elencati nei paragrafi relativi a "Informazioni sul prodotto" e nei "Termini e Condizioni" riportati sul sito Auto Europe.

 

Le spese coperte dal rimborso della franchigia sono quelle previste dalla copertura di base della macchina e dunque, ne esclude tutte le eccezioni. Tutte le parti dell'auto che rientrano o meno nella copertura base dipendono dalla categoria dell'auto e dalla società di noleggio. In linea di massima, comunque, le eccezioni più comuni sono la sottoscocca, il tetto, gli pneumatici, i cerchioni e i vetri.

 

Esempio di tariffa con Rimborso della franchigia:

Rimborso franchigia

 

Rimborso della franchigia con Super Cover

Come abbiamo già visto, l'opzione di Rimborso della franchigia non copre quelle parti del veicolo che sono escluse dal pacchetto di base dell'autonoleggio. Tuttavia, è possibile aggiungere il pacchetto Super Cover con Auto Europe, per estendere la protezione anche a ruote, vetri, tetto e sottoscocca dell'auto. Anche in questo caso il rimborso è relativo alla cifra richiesta dall'autonoleggiatore. Quindi, prima dovrete pagare l'importo del danno al noleggiatore in loco e poi richiedere il rimborso ad Auto Europe, inviando tutti i documenti richiesti.

 

Ecco come aggiungere il Rimborso della franchigia con Super Cover alla prenotazione:

Rimborso della franchigia con Super Cover

 

In alcune tariffe Auto Europe il Rimborso della franchigia con Super Cover è già incluso:

Rimborso della franchigia con Super Cover

 

Senza franchigia

Il pacchetto Senza franchigia è offerto dal noleggiatore in loco e può essere prenotato sul nostro sito. Quest'opzione consente di eliminare la franchigia, ciò significa che la franchigia del veicolo è pari a zero. Perciò se l'auto viene danneggiata, il danno è coperto da questo pacchetto, e il guidatore non dovrà nulla all'autonoleggiatore. Se invece è prodotto un danno a quelle parti del veicolo non coperte da questo pacchetto (es. vetri, ruote, cerchioni, tetto e sottoscocca), il guidatore sarà responsabile per l'intero importo del danno.

 

Di seguito un esempio di tariffa Senza franchigia:

Senza franchigia

 

Senza franchigia con Super Cover

L'opzione Super Cover offerta da Auto Europe può essere aggiunta anche al pacchetto Senza franchigia. In questo modo i vetri, le ruote, i cerchioni, il tetto e la sottoscocca del veicolo, che non sono inclusi nel pacchetto Senza franchigia, verranno coperti dalla Super Cover di Auto Europe. Come per il Rimborso franchigia con Super Cover è previsto prima il pagamento al noleggiatore dell'importo per l'eventuale danno a queste specifiche parti del veicolo e poi il cliente potrà richiedere il rimborso ad Auto Europe successivamente al noleggio, fornendo i documenti necessari.

 

Qui sotto è indicato come aggiungere la Super Cover al pacchetto Senza franchigia:

Senza franchigia con Super Cover

 

Alcune tariffe includono già l'opzione Senza franchigia con Super Cover

Senza Franchigia con Super Cover

 

Domande frequenti

 

Perché potrebbe essere più vantaggioso prenotare un pacchetto Auto Europe per proteggere la franchigia piuttosto che stipulare un'assicurazione extra in loco direttamente con il noleggiatore?


I vantaggi principali sono essenzialmente due. Il primo è che è possibile prenotare e pagare i nostri prodotti già on-line con la prenotazione del noleggio, senza doversi preoccupare di stipulare ulteriori assicurazioni extra una volta giunti a destinazione. In secondo luogo, anche se l'autonoleggiatore vi propone un'assicurazione extra, nella maggior parte dei casi i nostri prodotti sono generalmente più convenienti rispetto alle coperture assicurative fornite dalla compagnia di noleggio.

 

Acquistando uno dei prodotti Auto Europe, dovrò comunque lasciare un deposito al noleggiatore?

 

Sì, il deposito cauzionale è necessario in quanto l'opzione di rimborso franchigia di Auto Europe non elimina la franchigia prevista dall'autonoleggiatore sul veicolo. Dato che la cauzione deve essere bloccata su una carta di credito internazionale, è necessario che il guidatore (ovvero l'intestatario del voucher di noleggio) abbia una carta di credito non prepagata intestata a suo nome, da consegnare al noleggiatore al momento del ritiro dell'auto. Inoltre, vi ricordiamo che gran parte delle società di noleggio richiede il deposito cauzionale pur avendo prenotato un noleggio auto senza franchigia. È importante leggere sempre accuratamente i "Termini e Condizioni" e le "Informazioni sul prodotto" prima di completare la prenotazione dell'auto sul nostro sito.

 

Al momento del ritiro dell'auto l'autonoleggiatore in loco mi dice che devo acquistare un'assicurazione con loro anche se ho già un prodotto per proteggere la franchigia con Auto Europe. Dunque, sono obbligato davvero ad acquistare la loro assicurazione?


Vi preghiamo di tener presente che lo staff in loco cerca di vendere i propri prodotti alla clientela che si presenta e l'acquisto o meno di un'ulteriore assicurazione è una scelta personale. Infatti, tranne che in pochissimi casi, tutte le assicurazioni offerte in loco dall'autonoleggiatore, non sono obbligatorie. Certamente, se al ritiro dell'auto vi viene offerta un'assicurazione extra per ridurre la franchigia e avete già acquistato un prodotto per proteggere la franchigia con Auto Europe, l'ulteriore acquisto della prima risulterebbe superfluo. Spesso la società di noleggio può proporre al cliente anche un'assicurazione che copra quelle parti del veicolo non coperte dai nostri pacchetti base, come vetri, ruote, tetto e sottoscocca del veicolo. In questo caso sarà il cliente a decidere se acquistare o meno questa assicurazione. Tuttavia vi ricordiamo che, se avete già acquistato con Auto Europe un pacchetto che prevede la Super Cover, queste parti del veicolo sono comprese nelle spese rimborsabili.

 

Quali sono i documenti per richiedere un rimborso ad Auto Europe?


Queste informazioni sono riportate dettagliatamente nei "Termini e Condizioni" di noleggio e nelle "Informazioni sul prodotto" dell'auto che avete selezionato dal nostro sito. Vi ricordiamo che è molto importante contattare la polizia per avere un verbale dell'incidente, anche se non sono coinvolti terzi.

 

Vorrei aggiungere uno di questi prodotti alla mia prenotazione ma non vedo opzioni disponibili sul vostro sito. Cosa faccio?

 

Questi pacchetti aggiuntivi purtroppo non sono disponibili per tutte le auto visualizzabili sul nostro sito e per tutte le destinazioni di viaggio. Se c'è disponibilità del prodotto, le opzioni saranno visualizzabili e pronte per essere aggiunte all'autonoleggio prima di procedere con il prenotazione.

Si prega di scegliere il paese di residenza
close