Scegli il tuo paese di residenza
Svizzera
Lingua  
Stiamo cercando per voi le migliori offerte a .
Per i nostri prezzi vale la pena aspettare.
Barra di ricerca auto

  • NESSUNA TASSA PER CANCELLAZIONI E MODIFICHE

    Fino a 48 ore prima del ritiro dell'auto
  • NESSUNA TASSA SULLA CARTA DI CREDITO

    Offerte trasparenti e garanzia di miglior prezzo
  • IL MIGLIOR SERVIZIO DA 60 ANNI

    Come partner delle migliori agenzie di noleggio in tutto il mondo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Città di ritiro:
    Inizia a digitare il nome di una località e sceglila tra quelle suggerite.
  • Città di ritiro:
    La destinazione scelta non è stata trovata. Per favore effettua una nuova ricerca
  • Città di ritiro:
    Inserisci una sede di ritiro
  • Città di riconsegna:
    Per favore seleziona una sede per la riconsegna
  • Date:
    L'orario della consegna deve essere posteriore all'orario di ritiro.
  • Viaggio in Europa dell'Est:
    Se intendi viaggiare in Europa dell'Est, per favore chiamaci al numero 0800 888 813
  • Non ci sono fornitori disponibili per questa sede di riconsegna dell'auto. Per favore scegli un'altra sede di ritiro o di riconsegna.
  • Età del guidatore:
    Per favore inserisci l'età del guidatore
Fornitori Auto Europe per il tuo noleggio auto: Hertz, Avis, Dollar, Budget, Enterprise, National, Europcar, Buchbinder, Alamo
AUSTRALIA

Informazioni sulla guida - Australia

Informazioni generali | Informazioni sull'assicurazione | Restrizioni

Informazioni Generali

Informazioni Generali
Un'auto a noleggio in Australia resta il mezzo ideale per vivere lo spirito sconfinato e libero di questo immenso paese e dei suoi incredibili paesaggi. Guidare una macchina per attraversare l'Australia sarà un'esperienza significativa. La rete stradale dell'Australia è molto vasta e assume caratteristiche diverse in base alle regioni che attraversa. Se in prossimità delle grandi città e dei principali siti turistici la condizione delle strade e la qualità dell'asfalto e della segnaletica sono eccellenti, man mano che si ci allontana dai centri urbani e si ci inoltra verso zone interne, si possono incontrare strade non asfaltate e difficoltose, anche per la presenza di animali come i canguri che spesso, possono invadere le corsie di marcia.

Requisiti
Per poter guidare un' auto a noleggio in Australia è necessario aver compiuto 21 anni. Tuttavia quest'età minima può aumentare in base alla categoria d'auto che si intende noleggiare, come ad es. un fuoristrada. Generalmente per i guidatori d'età compresa tra i 21 e 24 anni potrà essere richiesto il pagamento di una sovrattassa per guidatore giovane. Infine è richiesta la patente di guida internazionale qualora questa non fosse in inglese.

Limiti di velocità
In Australia i limiti di velocità possono variare leggermente da stato a stato. Generalmente sono i seguenti:

  • Città 60 km/h
  • Autostrada 110 km/h

Regole stradali
Come nel Regno Unito, in Australia si guida tenendo la sinistra mentre il volante è a destra. È importante prestare molta attenzione in prossimità delle rotatorie. Infine, ricordate di allacciare le cinture di sicurezza che sono obbligatorie anche per i sedili posteriori.

Benzina
In Australia non non sussistono problemi di reperimento carburante, dato che le stazioni di rifornimento sono diffuse un po' ovunque e gran parte di esse accettano pagamenti con carte di credito internazionali. Il costo della benzina resta generalmente inferiore rispetto all'Italia anche se il prezzo può crescere man mano che si ci allontana dalle città.

Pedaggi
In Australia molte delle strade a pedaggio non accettano pagamenti in contanti. Per questo motivo è importante, per chi ha intenzione di viaggiare attraverso l'Australia con l'auto a noleggio di informarsi preventivamente presso l'autonoleggiatore se l'auto è dotata di telepass.

Parcheggi
In Australia i parcheggi lungo le strade sono generalmente a pagamento e non consentono soste lunghe. È molto importante prestare attenzione ai cartelli che proibiscono il parcheggio in alcune aree, dove in caso di infrazione al divieto si può incorrere in multe molto alte o nella rimozione immediata del veicolo.

Informazioni sull'assicurazione

Informazioni generali
I noleggi auto in Australia sono coperti da vari tipi di assicurazione obbligatorie incluse nel noleggio auto e specificate in maniera dettagliata sul voucher di noleggio. A suo carico il cliente può decidere di acquistare assicurazioni supplementari in loco.

Le nostre offerte di noleggio auto includono l'assicurazione incendio e la RC auto e con le nostre tariffe "tutto incluso" è possibile approfittare di sconti sulla copertura danno e furto.

Restrizioni

Informazioni generali
In Australia non sempre gli autonoleggiatori consentono ai veicoli noleggiati di muoversi liberamente per il paese. Vi preghiamo perciò di informarvi preventivamente direttamente nelle condizioni di noleggio riportate sul vostro voucher.

Viaggi verso altri Paesi
Alcune auto a noleggio non possono essere condotte nei Territori del Nord, in Australia dell'Ovest e in Tasmania. Inoltre, non è consentito il trasporto dei veicoli sui traghetti.

Viaggi a senso unico
È possibile noleggiare un'auto per viaggi a senso unico tra alcune località. Spesso per queste tratte viene richiesto un periodo minimo di noleggio e il pagamento di una sovrattassa.


Si prega di scegliere il paese di residenza
close