La compagnia di noleggio auto Alamo fu fondata in Florida nel 1974 e, ai tempi, possedeva solo 4 sedi. Dal 2007 fa parte della Enterprise Holdings, compagnia di proprietà della famiglia Taylor, di St. Louis, Missouri. La holding possiede 3 compagnie di noleggio auto in totale: Enterprise, National e Alamo.
Alamo ha molti punti di ritiro in tutta l'America, sia Nord che Sud, Africa, Europa, Asia, Australia e Oceania. Ma non solo: la compagnia di noleggio ha anche una vasta flotta di veicoli, adatti per tutte le esigenze di viaggio, in modo da poter garantire a tutti i suoi clienti viaggi confortevoli a prezzi convenienti.
Auto Europe, fondata nel 1954, collabora con diverse compagnie di noleggio, sia locali che internazionali, in tutto il mondo. Questo ci consente di fornire ai nostri clienti i prezzi migliori, il migliore servizio e anche una flotta di auto variegata. Siamo in partnership con Alamo da molti anni e per questo un noleggio auto con Alamo durante il Coronavirus è un modo sicuro per viaggiare in questo periodo.
Per prenotare il vostro veicolo Alamo o se necessitate di informazioni o assistenza, non esitate a contattarci al numero +49 89 412 097 80.
In questo periodo la priorità per Alamo è la sicurezza e il benessere del suo staff e della sua clientela. Per questo Alamo monitora la situazione Coronavirus e segue le disposizioni dell'OMS e delle autorità sanitarie locali. Lo staff quindi procede a lavare frequentemente le mani con disinfettanti appositi e viene incoraggiato a restare a casa in caso di malessere. Alamo ha inoltre implementato ulteriori misure di sicurezza in modo che gruppi di impiegati possano mantenere le necessarie distanze. Il personale al banco è stato ridotto in modo da evitare assembramenti. In questo modo un noleggio auto con Alamo durante il Covid-19 rispetta tutti i requisiti di igiene e sicurezza.
Al fine di evitare il più possibile situazioni di contatto non necessarie, in alcune sedi Alamo sono previste altre opzioni per il ritiro dell'auto a noleggio. È possibile infatti richiedere un servizio di delivery dell'auto prenotata oppure si puo' scegliere di salire sull'auto direttamente in strada.
Alamo sta prendendo molto sul serio la pulizia dei suoi uffici nelle diverse sedi di noleggio e delle auto messe a disposizione dei propri clienti. Sta infatti adottando misure aggiuntive per la pilizia e la sanificazione, attendosi scrupolsamente alle istruzioni delle autorità sanitarie locali. Le misure di prevenzione riguardano in modo particolare la pulizia ordinaria di tutte le superfici di contatto nelle varie postazioni di lavoro, come tavoli, maniglie e servizi igienici, utilizzando uno dei disinfettanti raccomandati. In aggiunta a quanto sopra, Alamo ha introdotto un corso di formazione ufficiale per i suoi dipendenti, per la pulizia accurata di tutti i veicoli.
Degna di nota la nuova procedura Complete clean pledge, che grantisce al cliente la massima pulizia per un noleggio in sicurezza. Ciò significa che, oltre alla pulizia ordinaria già molto accurata, vengono effettuati ulteriori passaggi. Dopo aver lavato e aspirato l'auto a noleggio, l'esterno e l'interno vengono puliti. Tutte le superifici e gli elementi di contatto vengono disinfettati e sanificati. Tra questi ovviamente il cruscotto, il pannello del display, il volante, i vari rivestimenti, la console centrale, il portabicchieri, le superfici, i sedili e le portiere. Una panoramica completa di tutte le parti del veicolo sottoposte a sanificazione può essere visionata nell'immagine di seguito.