Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    AUTONOLEGGIO ENTERPRISE DURANTE IL COVID-19

    Misure di prevenzione per un noleggio auto con Enterprise ai tempi del Covid-19

    Noleggio auto con Enterprise durante la crisi del CoronavirusEnterprise Rent-a-Car è un marchio commerciale di Enterprise Holdings, di proprietà della famiglia Taylor con sede a St. Louis, Missouri, USA. L'attività imprenditoriale della famiglia Taylor iniziò nel 1957, con un servizio di autonoleggio con soli 7 veicoli. Della società Enterprise Holdings fanno parte anche Alamo e National, rendendola quindi una delle azinede di noleggio auto più grandi al mondo.

    In generale i tre marchi sono molto simili ma si rivolgono a target diversi. Enterprise dispone ad esempio di più sedi e offre vantaggi aggiuntivi sotto forma di sconti rispetto ad Alamo. Alamo da parte sua è specializzata principalmente nel fornire auto a noleggio per le vacanze. E poi c'è National, il marchio premium tra i tre. Enterprise consente ai viaggiatori di ritirare le auto a noleggio in oltre 6.000 località in tutto il mondo.

    Da oltre 60 anni Auto Europe collabora con le più prestigiose e affidabili compagnie di noleggio locali e internazionali per offrire tariffe competitive e un servizio eccellente. Lavoriamo stabilmente con Enterprise da molti anni. Se avete bisogno di un noleggio auto con Enterprise durante il Coronavirus potrete prenotarlo facilmente sul nostro sito, in pochi semplici passi. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci al numero +49 89 412 097 80.

    Noleggio auto con Enterprise - Misure di sicurezza durante il Coronavirus

    Per Enterprise la massima priorità in questo momento è la sicurezza dello staff e dei clienti. Durante questa crisi dovuta al Coronavirus i servizi e le misure per il noleggio auto hanno subito dei cambiamenti, al fine di evitare l'ulteriore diffusione della pandemia.

    Di seguito troverete tutti i dettagli sui servizi speciali adottati da Enterprise in tutto il mondo per aumentare l'igiene e la sicurezza di clieni e dipendenti. Potete quindi essere tranquilli che un noleggio auto con Enterprise durante il COVID-19 è sicuro, essendo i controlli igienici garantiti per tutti.

    Complete Clean Pledge - La promessa di pulizia per la massima sicurezza

    Complete Clean Pledge EnterpriseLa pulizia dei veicoli a noleggio è sempre stata di massima importanza per la compagnia di noleggio. In questo particolare momento ancora di più. Per questo motivo Enterprise ha organizzato le seguenti procedure di pulizia e igiene che si svolgono tra un noleggio e l'altro, sulla base delle raccomandazioni delle autorità sanitarie. Complete clean pledge significa massima pulizia per un noleggio in completa sicurezza ai tempi del Coronavirus.

    Processi di pulizia autoveicoli adottati da Enterprise

    Oltre all'aspirazione e alla pulizia standard, le parti interne più a rischio di contatto vengono pulite con disinfettanti dopo ogni noleggio, tra queste:

    • Chiavi e portachiavi
    • Consolle centrale
    • Portabevande e scompartimenti
    • Sedili
    • Aree tra i sedili e la consolle e tra i sedili e le porte
    • Dashboard
    • Displayboard
    • Volante e piantone
    • Rivestimenti
    • Interni degli sportelli e delle tasche laterali e frontali
    • Maniglie delle porte (interne ed esterne)
    • Specchi interni ed esterni
    • Cinture di sicurezza
    • Alette parasole
    • Cambio
    • Maniglia del bagagliaio

    Complete Clean Pledge Enterprise Infografica

    Misure adottate da Enterprise per ridurre la diffusione del Coronavirus

    Il personale Enterprise che lavora presso ciascuna filiale della società segue le raccomandazioni dettate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità sanitarie per ridurre al minimo il rischio di focolai di Covid 19. Queste le procedure attualmente in uso:

    • Limitare il numero di dipendenti in ciascuna sede
    • Rispettare il distanziamento sociale
    • Obbligo per i dipendenti a rimanere a casa in caso di malessere
    • Lavare le mani frequentemente
    • Disinfettare accuratamente le superfici soggette a contatti frequenti
    • Utilizzare guanti monouso e disinfettanti speciali per la pulizia dei veicoli
    • Ridurre al minimo l'interazione con il cliente al momento del ritiro e della riconsegna del veicolo a noleggio
    • Garantire risorse materiali e umane per le squadre che operano in filiale
    • Informare i dipendenti della possibilità di astenersi dal lavoro in caso di disagio o insicurezza durante l'orario di servizio.

    Tutte le misure precauzionali aggiuntive per la pulizia e la disinfezione adottate tra i vari noleggi mirano a proteggere i clienti e i dipendenti dall'infezione. Ai clienti viene inoltre richiesto se siano stati messi o meno in quarantena e causa del COVID-19, se siano risultati positivi, se abbiano avuto o meno sintomi riconducibili al virus e se abbiano avuto contatti con persone infette. Inoltre, sono state implementate le misure di pagamento contactless, nonché ogni altra misura che agevoli lo svolgimento delle transazioni secondo questa modalità. Se necessario, infine, i veicoli che si sospetta siano stati utilizzati da persone affette da Covid 19 vengono temporaneamente esclusi dalla flotta e sottoposti ad un procedimento di disinfezione radicale prima di essere nuovamente messi in uso. Alcune sedi di ritiro offrono anche il servizio di delivery dell'auto a noleggio oppure la consegna della stessa a bordo strada, al fine di ridurre percorsi e contatti non necessari.