Enterprise Rent-a-Car è un marchio commerciale di Enterprise Holdings, di proprietà della famiglia Taylor con sede a St. Louis, Missouri, USA. L'attività imprenditoriale della famiglia Taylor iniziò nel 1957, con un servizio di autonoleggio con soli 7 veicoli. Della società Enterprise Holdings fanno parte anche Alamo e National, rendendola quindi una delle azinede di noleggio auto più grandi al mondo.
In generale i tre marchi sono molto simili ma si rivolgono a target diversi. Enterprise dispone ad esempio di più sedi e offre vantaggi aggiuntivi sotto forma di sconti rispetto ad Alamo. Alamo da parte sua è specializzata principalmente nel fornire auto a noleggio per le vacanze. E poi c'è National, il marchio premium tra i tre. Enterprise consente ai viaggiatori di ritirare le auto a noleggio in oltre 6.000 località in tutto il mondo.
Da oltre 60 anni Auto Europe collabora con le più prestigiose e affidabili compagnie di noleggio locali e internazionali per offrire tariffe competitive e un servizio eccellente. Lavoriamo stabilmente con Enterprise da molti anni. Se avete bisogno di un noleggio auto con Enterprise durante il Coronavirus potrete prenotarlo facilmente sul nostro sito, in pochi semplici passi. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci al numero +49 89 412 097 80.
Per Enterprise la massima priorità in questo momento è la sicurezza dello staff e dei clienti. Durante questa crisi dovuta al Coronavirus i servizi e le misure per il noleggio auto hanno subito dei cambiamenti, al fine di evitare l'ulteriore diffusione della pandemia.
Di seguito troverete tutti i dettagli sui servizi speciali adottati da Enterprise in tutto il mondo per aumentare l'igiene e la sicurezza di clieni e dipendenti. Potete quindi essere tranquilli che un noleggio auto con Enterprise durante il COVID-19 è sicuro, essendo i controlli igienici garantiti per tutti.
La pulizia dei veicoli a noleggio è sempre stata di massima importanza per la compagnia di noleggio. In questo particolare momento ancora di più. Per questo motivo Enterprise ha organizzato le seguenti procedure di pulizia e igiene che si svolgono tra un noleggio e l'altro, sulla base delle raccomandazioni delle autorità sanitarie. Complete clean pledge significa massima pulizia per un noleggio in completa sicurezza ai tempi del Coronavirus.
Oltre all'aspirazione e alla pulizia standard, le parti interne più a rischio di contatto vengono pulite con disinfettanti dopo ogni noleggio, tra queste:
Il personale Enterprise che lavora presso ciascuna filiale della società segue le raccomandazioni dettate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalle autorità sanitarie per ridurre al minimo il rischio di focolai di Covid 19. Queste le procedure attualmente in uso:
Tutte le misure precauzionali aggiuntive per la pulizia e la disinfezione adottate tra i vari noleggi mirano a proteggere i clienti e i dipendenti dall'infezione. Ai clienti viene inoltre richiesto se siano stati messi o meno in quarantena e causa del COVID-19, se siano risultati positivi, se abbiano avuto o meno sintomi riconducibili al virus e se abbiano avuto contatti con persone infette. Inoltre, sono state implementate le misure di pagamento contactless, nonché ogni altra misura che agevoli lo svolgimento delle transazioni secondo questa modalità. Se necessario, infine, i veicoli che si sospetta siano stati utilizzati da persone affette da Covid 19 vengono temporaneamente esclusi dalla flotta e sottoposti ad un procedimento di disinfezione radicale prima di essere nuovamente messi in uso. Alcune sedi di ritiro offrono anche il servizio di delivery dell'auto a noleggio oppure la consegna della stessa a bordo strada, al fine di ridurre percorsi e contatti non necessari.