La Europcar Mobility Group è stata fondata nel 1949 a Parigi da Raoul-Louis Mattei col nome di "The Automobile Subscription". Il brand "Europcar" venne introdotto nel 1951. La Europcar Mobility Group SA, precedentemente conosciuta come Europcar Group SA, è specializzata in noleggi auto e il suo quartier generale è situato in Francia. Con oltre 60 anni di esperienza e diversi milioni di clienti l'anno, Europcar è una compagnai di noleggio di successo in tutto il mondo ed è considerata una delle principali in Europa. La compagnia è presente anche in sedi in franchise in oltre 100 paesi in tutto il mondo. È particolarmente attiva in Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Portogallo, Belgio e Austria. La flotta di Europcar comprende più di 200.000 veicoli di tutti i tipi di categorie in grado di soddisfare le necessità dei clienti.
Con Auto Europe ed Europcar avrete non solo un noleggio auto a prezzi abbordabili, ma anche esperienza e un ottimo servizio clienti che vi seguirà sia prima che dopo il vostro noleggio in caso di bisogno. Con Auto Europe troverete 180 sedi in tutto il mondo, partner di grande esperienza e qualità come Europcar e una vasta selezione di categorie auto. Potrete prenotare il vostro noleggio auto con Europcar durante il Coronavirus attraverso il nostro sito web o chiamando il numero +49 89 412 097 80 per qualsiasi chiarimento o assistenza durante la prenotazione.
In tempi colmi di incertezza come questi, Europcar ha cercato di dare il suo contributo alla mobilità sicura delle persone nonché di cibo e medicine. La compagnia ha infatti sperimentato un'inaspettata richiesta di van e auto a noleggio che sarebbero state usate come alternativa ai trasporti pubblici e da varie compagnie per effettuare consegne in vari settori. Lo scopo di Europcar è infatti garantire un servizio il più flessibile e sicuro al cliente.
La sicurezza e di clienti e staff sono la priorità per Europcar. Ogni veicolo in flotta viene ispezionato e pulito con disinfettanti appositi prima di essere consegnato ai clienti. Oltre a ciò, vengono impiegate misure di sanificazione anche ai banconi, che sono continuamente igienizzati, e applicate policy "zero contact", dove le chiavi delle auto vengono disinfettate e consegnate in una busta chiusa.
Al momento Europcar non ha introdotto alcuna limitazione di viaggio. Vi preghiamo quindi di seguire le linee guide e le limitazioni imposte dalle autorità locali.
Tutti i veicoli vengono puliti prima di ogni noleggio e Europcar ha anche introdotto delle misure aggiuntive che includono la sanificazione delle aree di contatto anche all'interno del veicolo.
Nel caso in cui ci si infetti e si sia in possesso ancora un noleggio auto con Europcar durante il COVID-19, si prega di informare subito il noleggiatore in modo da poter modificare i tempi di riconsegna. Il veicolo in questione verrà quindi sottoposto a un periodo di quarantena di 9 giorni al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio. In questo periodo la vettura rimarrà al cliente senza costi aggiuntivi (dal giorno in cui Europcar è stata contattata). Si prega di non toccare né utilizzare l'auto durante questo periodo di quarantena. Qualora il veicolo non venga restituito senza avvisare Europcar, la compagnia potrebbe addebitare dei giorni extra. Meglio quindi contattare subito il noleggiatore e comunicare il proprio stato di salute.