Auto Europe Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Termini e Condizioni |
||||
![]() |
||||
Tutte le prenotazioni di veicoli a noleggio effettuate tramite Auto Europe possono essere cancellate per qualsiasi ragione fino a 48 ore prima dell’ora e della data di inizio della prenotazione stessa. Può effettuare una cancellazione visitando la nostra pagina dedicata alla gestione della prenotazione. Se desidera fare una richiesta nell’ambito di questo Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva contatti Auto Europe usando il numero di telefono o l’indirizzo email presenti nella sua conferma di prenotazione. Contatti Auto Europe il prima possibile dopo qualsiasi incidente che possa dare adito a una richiesta di rimborso. Cosa è copertoIl Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva:
in seguito a qualsiasi delle seguenti circostanze: 1.1 Ritardi nel viaggio e arrivi tardivi per cause al di fuori del controllo del locatario che impediscono al locatario stesso di ritirare il proprio veicolo noleggiato. 1.2 Incapacità del locatario a causa di incidenti, lesioni fisiche o malattia, inclusi casi in cui al locatorio venisse diagnosticato COVID-19 o derivati. 1.3 Divieto di viaggio imposto dal governo o quarantena imposta al locatario dopo l’acquisto del suddetto Programma di Rimborso; 1.4 Morte del locatario o di un suo parente stretto. 1.5 Esigenza imprescindibile per il locatario di rimanere a casa a causa di incidenti, lesioni fisiche o malattia riguardanti un dipendente. 1.6 Scioperi, rivolte, tumulti, legge marziale o terrorismo. 1.7 Clima avverso, inclusa neve, nebbia, gelo, tempeste. 1.8 Cenere vulcanica. 1.9 Esigenza imprescindibile del locatario di fare ritorno alla propria casa o luogo di lavoro a causa di gravi danni causati da incendi, aerei, esplosioni, tempeste, allagamenti, cedimenti, terremoti, caduta alberi, cedimento tubature, fulmini, malintenzionati o furti. 1.10 Accesso limitato alla sede di noleggio a causa di allagamenti, incendi, esplosioni o per atto di un’autorità costituita al fine di proteggere la salute e la sicurezza pubblica. Cosa non è copertoQuesto programma di rimborso non risponde di alcuna istanza direttamente o indirettamente derivante da, risultante in, contribuente a: 2.1 Rifiuto del locatario di viaggiare. 2.2 Mancanza di attenzione, diligenza o prudenza da parte del locatario, inclusa mancanza di carta di credito valida a nome del guidatore principale che stipula il contratto con la compagnia di noleggio, o dei fondi sufficienti per poter ritirare il veicolo noleggiato. 2.3 Inabilità di ottenere o mantenere il visto per il paese della sede di noleggio. 2.4 Mancata osservazione e mancato rispetto di requisiti di legge, di ordinanze, di organi giurisdizionali o di regolamentazioni di qualsiasi giurisdizione da parte del locatario. 2.5 Qualsiasi condizione medica o circostanze già note al locatario che avrebbero portato alla cancellazione della prenotazione o alla restituzione forzata del veicolo noleggiato. 2.6 Qualsiasi frode, falsa dichiarazione o occultamento da parte del locatario. 2.7 Qualsiasi esubero causato da cattiva condotta o esubero volontario o dimissioni da parte del locatario, o nel caso in cui il locatario fosse già a conoscenza del licenziamento al momento della prenotazione del veicolo noleggiato. 2.8 Qualsiasi fallimento o default finanziario. 2.9 Variazioni nel tasso di cambio, nel tasso di interesse o nella stabilità di qualsiasi valuta. 2.10 In caso di lesioni fisiche o malattia, mancata consultazione da parte del locatario di un medico qualificato e mancato rispetto degli avvisi medici causanti in seguito una richiesta di rimborso, totale o parziale, nell’ambito di questo programma. 2.11 Gravidanza o parto, a meno che un medico qualificato non confermi che la richesta derivi da complicazioni della gravidanza. 2.12 Sequestro o distruzione durante quarantena o per conto di normativa doganale, confisca, nazionalizzazione o requisizione o distruzione o danni alla proprietà per ordine di qualsiasi governo o autorità pubblica o locale. 2.13 Gestione di attività di contrabbando o coinvolgimento in traffici o trasporti illeciti. 2.14 Qualsiasi veicolo preso a noleggio o trasportato in un paese o regione dove sono presenti avvertenze di viaggio emesse dal governo. 2.15 Qualsiasi veicolo noleggiato in Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Cecenia, Repubblica Democratica del Congo, Iran, Iraq, Cisgiordania, Gaza e i territori occupati di Israele, Libia, Nigeria, Nord Corea, Somalia, Sud Sudan, Sudan, Siria o Yemen. 2.16 Morte, lesioni fisiche o malattia del locatorio direttamente o indirettamente causate da o risultanti in seguito a: suicidio o lesioni volontarie autoinflitte o atti criminali commessi dal locatario. 2.17 Guerra (effettiva o minacciata) o uso (effettivo o minacciato) illecito di materiali patogeni o velenosi o chimici. 2.18 Perdite o danni causati, in toto o in parte, da radiazioni ionizzanti o da contaminazioni da radiazioni provenienti da combustibili nucleari o da rifiuti tossici o dalla combustione di combustibile nucleare, dalle proprietà radioattive, tossiche, esplosive o altre pericolose proprietà di qualsiasi esplosivo nucleare o di suoi componenti nucleari, da reazioni nucleari, radiazioni nucleari o contaminazioni radioattive. 2.19 Qualsiasi tipo di perdita al di fuori della portata della responsabilità contrattuale di questo programma. Definizioni3.1 Con incidente si intende un evento specifico, improvviso, inaspettato e non intenzionale che avviene in un luogo e in un momento identificabili. 3.2 Con clima avverso si intende condizioni meteo estreme che un governo o un’autorità locale ritengono possano rappresentare una seria minaccia alla sicurezza dell’area della sede di noleggio, o che impediscono al locatario di raggiungere la sede di noleggio durante il periodo di noleggio. 3.3 Con rappresentante designato si intende JM Marketing Limited, 34 Lime Street, Londra EC3M 7AT. 3.4 Con lesioni fisiche si intende lesioni alla persona, incluse malattie derivanti da tali lesioni, causate da un incidente avvenuto dopo l’acquisto della prenotazione. 3.5 Con dipendente si intende una o più persone che coabitano con il locatario e che dipendono dal supporto del locatario stesso. 3.6 Con restituzione forzata si intende l’obbligo da parte del locatario di restituire il veicolo noleggiato prima del completamento del noleggio, come diretto risultato di una delle circostanze elencate nelle clausole 1.1 – 1.10 incluso. 3.7 Con parente stretto si intende madre, padre, sorella, fratello, figli, coniuge, partner civile o convivente (e i loro figli), nonni, tutori legali, genitori adottivi. 3.8 Con quarantena si intende l’obbligo di isolamento all’arrivo o al ritorno dalla sede di noleggio per un periodo di almeno 72 ore. 3.9 Con inizio del noleggio si intende la data e l’ora indicati sul voucher Auto Europe per l’inizio del periodo di noleggio. 3.10 Con completamento del noleggio si intende la data e l’ora indicati sul voucher Auto Europe per il completamento del periodo di noleggio. 3.11 Con costi del noleggio si intende l’importo totale pagato per il veicolo noleggiato, come riportato sul voucher Auto Europe. 3.12 Con sede di noleggio si intende il luogo in cui locatario andrà a ritirare il veicolo noleggiato, come riportato sul voucher Auto Europe. 3.13 Con periodo di noleggio si intende il periodo tra l’inizio del noleggio e il completamento del noleggio, come riportato sul voucher Auto Europe. 3.14 Con veicolo noleggiato si intende il veicolo prenotato, come riportato sul voucher Auto Europe. 3.15 Con locatario si intende la persona il cui nome compare sul voucher Auto Europe per il noleggio auto. 3.16 Con accesso limitato si intende l’inabilità del locatario di accedere alla sede di noleggio a causa di circostanze sorte entro le 48 ore dall’inizio del noleggio e al di fuori del controllo del locatario. 3.17 Con malattia si intende un tipo di infermità sufficientemente debilitante da impedire al locatario di muoversi in sicurezza e di raggiungere la sede di noleggio. 3.18 Con sciopero si intende il rifiuto di lavorare messo in atto da un gruppo di impiegati come forma di protesta. 3.19 Con terrorismo si intende un atto illecito comprendente, ma non limitato a, l’uso della forza o della violenza e/o della minaccia, e messo in atto da una o diverse persone che agiscono, individualmente o per conto di organizzazioni o di governi, per motivi politici, religiosi, ideologici o per motivi simili, inclusi l’intenzione di influenzare qualsiasi governo e/o incutere terrore. 3.20 Con divieto di viaggio si intende una limitazione nel viaggio verso o dalla sede di noleggio. 3.21 Con ritardi nel viaggio e arrivi tardivi si intendono cause al di fuori del controllo del locatario che unicamente e direttamente prevengono il transito sicuro e continuo o causano l’arrivo tardivo alla sede di noleggio, così che il locatario non sia in grado di ritirare il veicolo noleggiato presso la sede di noleggio. 3.22 Con visto si intende una dicitura sul passaporto indicante che al possessore è consentito entrare, lasciare o restare per un periodo di tempo specifico in un dato Paese. 3.23 Con cenere vulcanica si intende un fenomeno causato dall’eruzione di un vulcano, risultante in una nube di cenere nell’atmosfera in grado di stravolgere il viaggio. 3.24 Con guerra si intende invasioni, azioni condotte da nemici stranieri, ostilità (con o senza dichiarazione di guerra), guerre civili, ribellioni, rivoluzioni, insurrezioni, potere militare o usurpazione di potere, confische, nazionalizzazioni, requisizione o distruzione o danno alla proprietà da o per ordine di un governo o di un’autorità pubblica o locale. Condizioni generaliQualsiasi tipo di frode, inesattezza o occultamento o dichiarazione omissiva, presente nelle informazioni fornite nella richiesta di rimborso, renderà la richiesta stessa nulla. 4.1 Il locatario dovrà sempre prendere precauzioni e misure adeguate al fine di evitare o ridurre le circostanze che conducano a una richiesta di rimborso sotto il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Auto Europe. 4.2 Qualsiasi rimborso dovuto, secondo i termini e condizioni di questo programma di rimborso, potrà essere pagato a una terza parte o a dei terzi, come dal locatario indicato. Il pagamento di tale rimborso rappresenterà un adempimento degli obblighi nei confronti del locatario sufficiente e completo in connessione alla detta richiesta di rimborso. 4.3 Il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Auto Europe è disciplinato da e interpretato in conformità con la legislazione dell’Inghilterra le cui corti avranno giurisdizione esclusiva. 4.4 È necessario dare notifica ad Auto Europe entro 30 giorni dall’incidente o dalla circostanza che porta a effettuare una richiesta di rimborso nell’ambito del Programma di Cancellazione Tardiva. In caso contrario questo contratto potrebbe risultare nullo.
|