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    RIMBORSO PER CANCELLAZIONE TARDIVA

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    Essere coperti durante la pandemia Covid-19

    In questo periodo di crisi e incertezze è bene sapere che è possibile essere protetti contro qualsiasi evenienza. Il nostro programma per cancellazione tardiva (inclusa la copertura per Covid-19) vi salvaguarderà in caso di imprevisti. In qualità di clienti Auto Europe quindi, oltre alla cancellazione gratuita della prenotazione fino a 48h prima del ritiro, avrete accesso anche a questa copertura in caso di cancellazione tardiva nelle ultime 48h prima dell'inizio del noleggio, con un periodo di reclamo fino a 30 giorni. Tra scioperi, maltempo e restrizioni dovute al Coronavirus non prevedibili, che influenzano i piani di viaggio delle persone, Auto Europe ha fatto il possibile per assicurarvi una copertura completa, qualsiasi cosa accada. Per una maggiore tranquillità, quindi, selezionate il nostro Programma di Rimborso in caso di Cancellazione Tardiva quando prenotate il vostro prossimo noleggio auto. In questo modo sarete completamente protetti in caso di circostanze impreviste.

    Aggiungi la copertura per cancellazione tardiva alla prenotazione del tuo autonoleggio

    È davvero molto semplice aggiungere il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva (con inclusa copertura Covid-19) al noleggio auto. Al termine del processo di prenotazione online non dovrtere fare altro che cliccare sull'apposito box per l'aggiunta di questo prodotto. In alternativa potrete contattare telefonicamente i nostri specialisti al numero +49 89 412 097 80, che provvederanno ad aggiungervi la copertura. Vi preghiamo di tener presente che questo rimborso per cancellazione tardiva puo' essere aggiunto solo alle prenotazioni effettuate fino a 48h prima del ritiro, che prevedono una durata massima di 21 giorni e che abbiano un valore totale non superiore ai 3000 euro. Vi invitiamo a leggere con attenzione tutti i termini e condizioni relativi a questo prodotto indicati di seguito. Godetevi il vostro prossimo viaggio in assoluto relax con Auto Europe.

    Auto Europe Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva
    Termini e Condizioni
    Copertura cancellazione tardiva - Termini e condizioni

    Tutte le prenotazioni di veicoli a noleggio effettuate tramite Auto Europe possono essere cancellate per qualsiasi ragione fino a 48 ore prima dell’ora e della data di inizio della prenotazione stessa. Può effettuare una cancellazione visitando la nostra pagina dedicata alla gestione della prenotazione.

    Se desidera fare una richiesta nell’ambito di questo Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva contatti Auto Europe usando il numero di telefono o l’indirizzo email presenti nella sua conferma di prenotazione. Contatti Auto Europe il prima possibile dopo qualsiasi incidente che possa dare adito a una richiesta di rimborso.

    Cosa è coperto

    Il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva:

    • Le rimborserà completamente i primi 21 giorni di qualsiasi prenotazione del suo noleggio auto, fino al totale della cifra pagata indicata nella sua conferma di prenotazione, nel caso avesse bisogno di cancellarla entro le 48 ore dalla data e dall’ora di ritiro concordate; o
    • Le rimborserà una porzione proporzionale al prezzo giornaliero della sua prenotazione per i primi 21 giorni di qualsiasi prenotazione, se dovesse restituire il suo veicolo noleggiato in anticipo;

    in seguito a qualsiasi delle seguenti circostanze:

    1.1 Ritardi nel viaggio e arrivi tardivi per cause al di fuori del controllo del locatario che impediscono al locatario stesso di ritirare il proprio veicolo noleggiato.

    1.2 Incapacità del locatario a causa di incidenti, lesioni fisiche o malattia, inclusi casi in cui al locatorio venisse diagnosticato COVID-19 o derivati.

    1.3 Divieto di viaggio imposto dal governo o quarantena imposta al locatario dopo l’acquisto del suddetto Programma di Rimborso;

    1.4 Morte del locatario o di un suo parente stretto.

    1.5 Esigenza imprescindibile per il locatario di rimanere a casa a causa di incidenti, lesioni fisiche o malattia riguardanti un dipendente.

    1.6 Scioperi, rivolte, tumulti, legge marziale o terrorismo.

    1.7 Clima avverso, inclusa neve, nebbia, gelo, tempeste.

    1.8 Cenere vulcanica.

    1.9 Esigenza imprescindibile del locatario di fare ritorno alla propria casa o luogo di lavoro a causa di gravi danni causati da incendi, aerei, esplosioni, tempeste, allagamenti, cedimenti, terremoti, caduta alberi, cedimento tubature, fulmini, malintenzionati o furti.

    1.10 Accesso limitato alla sede di noleggio a causa di allagamenti, incendi, esplosioni o per atto di un’autorità costituita al fine di proteggere la salute e la sicurezza pubblica.

    Cosa non è coperto

    Questo programma di rimborso non risponde di alcuna istanza direttamente o indirettamente derivante da, risultante in, contribuente a:

    2.1 Rifiuto del locatario di viaggiare.

    2.2 Mancanza di attenzione, diligenza o prudenza da parte del locatario, inclusa mancanza di carta di credito valida a nome del guidatore principale che stipula il contratto con la compagnia di noleggio, o dei fondi sufficienti per poter ritirare il veicolo noleggiato.

    2.3 Inabilità di ottenere o mantenere il visto per il paese della sede di noleggio.

    2.4 Mancata osservazione e mancato rispetto di requisiti di legge, di ordinanze, di organi giurisdizionali o di regolamentazioni di qualsiasi giurisdizione da parte del locatario.

    2.5 Qualsiasi condizione medica o circostanze già note al locatario che avrebbero portato alla cancellazione della prenotazione o alla restituzione forzata del veicolo noleggiato.

    2.6 Qualsiasi frode, falsa dichiarazione o occultamento da parte del locatario.

    2.7 Qualsiasi esubero causato da cattiva condotta o esubero volontario o dimissioni da parte del locatario, o nel caso in cui il locatario fosse già a conoscenza del licenziamento al momento della prenotazione del veicolo noleggiato.

    2.8 Qualsiasi fallimento o default finanziario.

    2.9 Variazioni nel tasso di cambio, nel tasso di interesse o nella stabilità di qualsiasi valuta.

    2.10 In caso di lesioni fisiche o malattia, mancata consultazione da parte del locatario di un medico qualificato e mancato rispetto degli avvisi medici causanti in seguito una richiesta di rimborso, totale o parziale, nell’ambito di questo programma.

    2.11 Gravidanza o parto, a meno che un medico qualificato non confermi che la richesta derivi da complicazioni della gravidanza.

    2.12 Sequestro o distruzione durante quarantena o per conto di normativa doganale, confisca, nazionalizzazione o requisizione o distruzione o danni alla proprietà per ordine di qualsiasi governo o autorità pubblica o locale.

    2.13 Gestione di attività di contrabbando o coinvolgimento in traffici o trasporti illeciti.

    2.14 Qualsiasi veicolo preso a noleggio o trasportato in un paese o regione dove sono presenti avvertenze di viaggio emesse dal governo.

    2.15 Qualsiasi veicolo noleggiato in Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Cecenia, Repubblica Democratica del Congo, Iran, Iraq, Cisgiordania, Gaza e i territori occupati di Israele, Libia, Nigeria, Nord Corea, Somalia, Sud Sudan, Sudan, Siria o Yemen.

    2.16 Morte, lesioni fisiche o malattia del locatorio direttamente o indirettamente causate da o risultanti in seguito a: suicidio o lesioni volontarie autoinflitte o atti criminali commessi dal locatario.

    2.17 Guerra (effettiva o minacciata) o uso (effettivo o minacciato) illecito di materiali patogeni o velenosi o chimici.

    2.18 Perdite o danni causati, in toto o in parte, da radiazioni ionizzanti o da contaminazioni da radiazioni provenienti da combustibili nucleari o da rifiuti tossici o dalla combustione di combustibile nucleare, dalle proprietà radioattive, tossiche, esplosive o altre pericolose proprietà di qualsiasi esplosivo nucleare o di suoi componenti nucleari, da reazioni nucleari, radiazioni nucleari o contaminazioni radioattive.

    2.19 Qualsiasi tipo di perdita al di fuori della portata della responsabilità contrattuale di questo programma.

    Definizioni

    3.1 Con incidente si intende un evento specifico, improvviso, inaspettato e non intenzionale che avviene in un luogo e in un momento identificabili.

    3.2 Con clima avverso si intende condizioni meteo estreme che un governo o un’autorità locale ritengono possano rappresentare una seria minaccia alla sicurezza dell’area della sede di noleggio, o che impediscono al locatario di raggiungere la sede di noleggio durante il periodo di noleggio.

    3.3 Con rappresentante designato si intende JM Marketing Limited, 34 Lime Street, Londra EC3M 7AT.

    3.4 Con lesioni fisiche si intende lesioni alla persona, incluse malattie derivanti da tali lesioni, causate da un incidente avvenuto dopo l’acquisto della prenotazione.

    3.5 Con dipendente si intende una o più persone che coabitano con il locatario e che dipendono dal supporto del locatario stesso.

    3.6 Con restituzione forzata si intende l’obbligo da parte del locatario di restituire il veicolo noleggiato prima del completamento del noleggio, come diretto risultato di una delle circostanze elencate nelle clausole 1.1 – 1.10 incluso.

    3.7 Con parente stretto si intende madre, padre, sorella, fratello, figli, coniuge, partner civile o convivente (e i loro figli), nonni, tutori legali, genitori adottivi.

    3.8 Con quarantena si intende l’obbligo di isolamento all’arrivo o al ritorno dalla sede di noleggio per un periodo di almeno 72 ore.

    3.9 Con inizio del noleggio si intende la data e l’ora indicati sul voucher Auto Europe per l’inizio del periodo di noleggio.

    3.10 Con completamento del noleggio si intende la data e l’ora indicati sul voucher Auto Europe per il completamento del periodo di noleggio.

    3.11 Con costi del noleggio si intende l’importo totale pagato per il veicolo noleggiato, come riportato sul voucher Auto Europe.

    3.12 Con sede di noleggio si intende il luogo in cui locatario andrà a ritirare il veicolo noleggiato, come riportato sul voucher Auto Europe.

    3.13 Con periodo di noleggio si intende il periodo tra l’inizio del noleggio e il completamento del noleggio, come riportato sul voucher Auto Europe.

    3.14 Con veicolo noleggiato si intende il veicolo prenotato, come riportato sul voucher Auto Europe.

    3.15 Con locatario si intende la persona il cui nome compare sul voucher Auto Europe per il noleggio auto.

    3.16 Con accesso limitato si intende l’inabilità del locatario di accedere alla sede di noleggio a causa di circostanze sorte entro le 48 ore dall’inizio del noleggio e al di fuori del controllo del locatario.

    3.17 Con malattia si intende un tipo di infermità sufficientemente debilitante da impedire al locatario di muoversi in sicurezza e di raggiungere la sede di noleggio.

    3.18 Con sciopero si intende il rifiuto di lavorare messo in atto da un gruppo di impiegati come forma di protesta.

    3.19 Con terrorismo si intende un atto illecito comprendente, ma non limitato a, l’uso della forza o della violenza e/o della minaccia, e messo in atto da una o diverse persone che agiscono, individualmente o per conto di organizzazioni o di governi, per motivi politici, religiosi, ideologici o per motivi simili, inclusi l’intenzione di influenzare qualsiasi governo e/o incutere terrore.

    3.20 Con divieto di viaggio si intende una limitazione nel viaggio verso o dalla sede di noleggio.

    3.21 Con ritardi nel viaggio e arrivi tardivi si intendono cause al di fuori del controllo del locatario che unicamente e direttamente prevengono il transito sicuro e continuo o causano l’arrivo tardivo alla sede di noleggio, così che il locatario non sia in grado di ritirare il veicolo noleggiato presso la sede di noleggio.

    3.22 Con visto si intende una dicitura sul passaporto indicante che al possessore è consentito entrare, lasciare o restare per un periodo di tempo specifico in un dato Paese.

    3.23 Con cenere vulcanica si intende un fenomeno causato dall’eruzione di un vulcano, risultante in una nube di cenere nell’atmosfera in grado di stravolgere il viaggio.

    3.24 Con guerra si intende invasioni, azioni condotte da nemici stranieri, ostilità (con o senza dichiarazione di guerra), guerre civili, ribellioni, rivoluzioni, insurrezioni, potere militare o usurpazione di potere, confische, nazionalizzazioni, requisizione o distruzione o danno alla proprietà da o per ordine di un governo o di un’autorità pubblica o locale.

    Condizioni generali

    Qualsiasi tipo di frode, inesattezza o occultamento o dichiarazione omissiva, presente nelle informazioni fornite nella richiesta di rimborso, renderà la richiesta stessa nulla.

    4.1 Il locatario dovrà sempre prendere precauzioni e misure adeguate al fine di evitare o ridurre le circostanze che conducano a una richiesta di rimborso sotto il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Auto Europe.

    4.2 Qualsiasi rimborso dovuto, secondo i termini e condizioni di questo programma di rimborso, potrà essere pagato a una terza parte o a dei terzi, come dal locatario indicato. Il pagamento di tale rimborso rappresenterà un adempimento degli obblighi nei confronti del locatario sufficiente e completo in connessione alla detta richiesta di rimborso.

    4.3 Il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Auto Europe è disciplinato da e interpretato in conformità con la legislazione dell’Inghilterra le cui corti avranno giurisdizione esclusiva.

    4.4 È necessario dare notifica ad Auto Europe entro 30 giorni dall’incidente o dalla circostanza che porta a effettuare una richiesta di rimborso nell’ambito del Programma di Cancellazione Tardiva. In caso contrario questo contratto potrebbe risultare nullo.

    Come fare
    richiesta di rimborso?

    5.1 Il locatario dovrà dare notifica ad Auto Europe il prima possibile, subito dopo l’incidente che porta a effettuare una richiesta di rimborso nell’ambito di questo programma di rimborso. In ogni caso, il locatario dovrà contattare Auto Europe non più tardi di sette (7) giorni dopo l’avvenuto incidente. Può contattare Auto Europe al numero di telefono o all’indirizzo email riportati nella sua conferma di prenotazione.

    5.2 Dovrà fornire ad Auto Europe prove a supporto della sua richiesta di rimborso non appena possibile e in ogni caso non più tardi di trenta (30) giorni dopo la data della prima notifica ad Auto Europe.

    5.3 Il locatario dovrà fornire eventuali ulteriori dettagli in connessione alla richiesta di rimborso ad Auto Europe o al suo rappresentante designato, se richiesti. Tutta la documentazione giustificativa richiesta dal rappresentante designato dovrà essere fornita dal locatario entro 30 giorni dalla data richiesta.

    5.4 Solo i locatari che hanno sottoscritto il Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva Auto Europe, come mostrato nel voucher di noleggio auto Auto Europe, hanno diritto al rimborso nell’ambito di questo programma.

    Come sporgere reclamo

    Il nostro scopo è assicurarci che tutti gli aspetti del suo Programma di Rimborso per Cancellazione Tardiva siano trattati in maniera veloce, efficiente ed equa. In caso di domande o dubbi sul suo programma di rimborso o sulla gestione dei rimborsi, contatti:

    Auto Europe Deutschland GmbH
    Landsbergerstrasse 155
    80687 Monaco di Baviera, Germania
    Registro delle imprese: Amtsgericht Muenchen HRB 149 828
    Email: Lloydscxl@autoeurope.pt

    Nel caso in cui non rimanga soddisfatto e desiderasse sporgere un reclamo, potrà farlo in qualsiasi momento rivolgendosi al responsabile della conformità all’indirizzo:

    JM Marketing Limited
    34 Lime Street
    Londra
    EC3M 7AT
    Email: complaints@jmmltd.com