Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    CONSIGLI SUL CARBURANTE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Opzioni di rifornimentoInformazioni utili sulle condizioni relative al carburante

    Quando si noleggia un'auto è necessario porre attenzione alle condizioni relative al carburante. Tali condizioni variano a seconda del tipo di noleggio e della compagnia presso la quale si prenota la macchina. I termini relativi al carburante sono stabiliti dalle diverse agenzie. Sul sito Auto Europe è possibile visualizzare sotto a ogni offerta, quale opzione viene utilizzata per il serbatoio, se Pieno - Pieno o Pieno - Vuoto. Mentre effettuate la ricerca, nel modulo a sinistra della pagina, potete filtrare i risultati a seconda dell'opzione che preferite. Di seguito potete leggere informazioni più precise su ogni opzione.

    Al ritiro dell'auto si paga il pieno di benzina e si restituisce l'auto con il serbatoio vuoto

    Soprattutto nei Paesi dell'Europa del sud, viene utilizzata l'opzione Pieno - Vuoto. Questo significa che al momento del ritiro dell'auto, viene addebitato l'ammontare del pieno di benzina e l'auto va restituita con il serbatoio più vuoto possibile, perché nella maggior parte dei casi i costi del carburante non utilizzato non vengono rimborsati. Fanno eccezione solo alcune compagnie di noleggio, che rimborsano il costo della benzina inutilizzata, nel caso in cui il periodo di noleggio sia inferiore a tre giorni. Tenete presente che spesso il costo del carburante può essere maggiorato rispetto ai normali costi di mercato, per ragioni legate ai costi di servizio e di logistica.

    Autonoleggio con opzione Pieno - Vuoto

    Si ritira l'auto con il pieno e la si restituisce con il pieno

    Scegliendo questa opzione, che viene utilizzata dalla maggior parte delle agenzie, l'auto a noleggio vi viene consegnata già con il pieno. Prima di partire è importante controllare che il serbatoio sia effettivamente completamente pieno. In caso contrario è necessario chiedere agli impiegati dell'agenzia, di segnare sul contratto di noleggio, la quantità presente di carburante. Quando riconsegnate l'auto, è necessario che il serbatoio sia pieno. La soluzione migliore in questo caso, è trovare una stazione dove fare rifornimento, che sia vicina alla sede di riconsegna. Se non restituite la macchina con il pieno, il noleggiatore vi addebiterà la differenza con una tassa aggiuntiva per il servizio.

    Prima di prenotare la vostra auto, leggete con attenzione le condizioni sul carburante. Il nostro consiglio è di scegliere, se possibile, l'opzione Pieno - Pieno, che pur essendo leggeremente più cara, vi permette di avere una maggiore flessibilità sul tema carburante.

    Autonoleggio con opzione Pieno - Pieno