Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO AUTO LOW COST IN PORTOGALLO

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo
    • Ottimi prezzi e il miglior servizio dal 1954

    Noleggio auto in Portogallo – Le migliori tariffe

    Per il tuo noleggio auto in Portogallo scegli Auto Europe! Da molti anni lavoriamo nel settore delle auto a noleggio in più di 135 paesi del mondo per garantirti un'elevata qualità di servizi a prezzi low cost. I nostri partner in Portogallo sono importanti compagnie internazionali e locali che ci consentono di disporre di un vasto numero di veicoli e di categorie auto. Dal nostro sito potrete ricercare le tariffe migliori nella località da voi preferita, consultare le nostre promozioni nel mondo e prenotare in base alle vostre esigenze di viaggio.

    Regole stradali e distributori di benzina

    • In Portogallo si guida sul lato destro della strada e si sorpassa a sinistra.
    • L'uso dei telefoni cellulari durante la guida, senza dispositivi vivavoce o auricolari, è severamente vietato.
    • L'uso di cinture di sicurezza è obbligatorio per il guidatore e i passeggeri.
    • Bambini con meno di 12 anni non possono viaggiare sui sedili anteriori.
    • Il limite legale di concentrazione di alcol nel sangue in Portogallo è di 0,50 g/l. Si raccomanda caldamente di non bere prima di mettersi alla guida dell'autonoleggio.
    • Si possono trovare distributori di carburanti un po' ovunque in Portogallo che sono generalmente aperte dalle 8.00 alle 20.00. Molte stazioni di rifornimento presenti sulle autostrade o nelle grandi città sono aperte anche 24 ore 24.

    Pedaggi

    Le autostrade del Portogallo, salvo rare eccezioni, sono a pagamento. Gran parte delle autostrade portoghesi, soprattutto quelle di più recente costruzione, presentano un sistema di pagamento elettronico che richiede un apposito dispositivo, grazie al quale, il pagamento è addebitato direttamente sulla carta di credito. Nel caso di veicolo non equipaggiati sarà necessario effettuare il pagamento negli uffici postali dopo il passaggio sulle autostrade interessate.

    Molti autonoleggiatori in Portogallo hanno già equipaggiato i veicoli con il dispositivo necessario al pagamento del pedaggio e offrono ai clienti la possibilità di attivarlo pagando una tassa extra. Maggiori informazioni a tal proposito sono presenti nei termini, condizioni e tasse locali delle offerte proposte sul nostro sito.

    Requisiti del guidatore

    L'età minima per noleggiare un'auto in Portogallo è 21 anni e i guidatori devono aver conseguito la patente da almeno un anno (tanto il limite d'età quanto i requisiti della patente dipendono dall'autonoleggiatore e dalla categoria d'auto). Conducenti con meno di 25 anni necessitano di pagare un supplemento per guidatori giovani (da pagare in loco). L'età minima del conducente può subire variazioni in base alla categoria d'auto che si intende noleggiare.

    Valuta

    La moneta vigente in Portogallo è l'euro. Per prelevare denaro è possibile servirsi degli sportelli bancomat presenti un po' ovunque sul territorio e funzionanti anche al di fuori dell'orario di apertura delle banche. Le principali carte di credito sono generalmente accettate in tutti i grandi alberghi, ristoranti, autonoleggi e grandi magazzini. Nei locali e alberghi più economici o nei piccoli negozi potreste aver bisogno di denaro in contanti. Ricordate che nei ristoranti generalmente includono nel conto la somma relativa al servizio, ma una piccola mancia tra il 5 e 10% è sempre gradita.

    Ora locale

    Rispetto all'Italia la differenza è di un solo fuso orario. Dunque regoleremo l'orologio con un'ora in meno anche a Madeira. Mentre per le isole Azzorre la differenza è di due ore.

    Quando partire

    Chi desidera fate un tour culturale nelle grandi città come Lisbona, la primavera e l'autunno sono senz'altro le stagioni migliori. Il clima infatti è caldo e il tempo generalmente stabile, tanto che risulta molto piacevole passeggiare per la città. In piena estate è meglio preferire mete sulla costa atlantica occidentale dove il caldo è mitigato dai venti. A Madeira il clima è costantemente mite e le temperature oscillano generalmente intorno ai 18 - 24 gradi. Anche le Azzorre godono di temperature miti che le rendono meta ideale di vacanza in qualsiasi momento dell'anno.

    Dizionario

    Il portoghese è la lingua ufficiale del Portogallo. Essendo una lingua romanica risulta di più facile apprendimento per gli italiani che sono generalmente anche affascinati dalla sua musicalità. Un viaggio in Portogallo può essere il modo migliore per approcciare la lingua e provare a comunicare. Ecco alcune espressioni che potranno essere d'aiuto in loco.

    Ciao - Olà!
    Buongiorno - Bom dia!
    Buonasera - Boa tarde!
    Mi scusi - Com licença
    Come si dice in portoghese ..? - Como se diz em portoguês ..?
    Non parlo portoghese - Não falo português
    Ha una camera disponibile? - Tem un quarto livre?
    Vorrei ... - Queria ...
    Una camera con bagno - Um quarto com banho?
    Quanto costa? - Quanto custa?
    Dov'è lo sportello bancomat più vicino? - Onde fica o multibanco mais próximo?
    Dov'è [luogo]? - Onde fica [...]?
    Posso pagare con carta di credito? - Posso pagar com cartão de crédito?
    Per favore - Por favor
    Grazie - Obrigado

    Elettricità

    Il voltaggio in Portogallo è di 220-240 Volt. Le prese utilizzate sono quelle maggiormente diffuse in Europa, l'Europlug tipo C o Schuko tipo E e F.

    Visto e Ambasciate

    Il Portogallo fa parte dell'area Schengen, perciò gli italiani che viaggiano verso il Portogallo non avranno bisogno del visto, ma solo di un passaporto o di una carta d'identità valida per tutta la durata del soggiorno.

    Se si necessita di assistenza consolare durante la permanenza in Portogallo è possibile rivolgersi all'Ambasciata d'Italia di Lisbona e al Consolato Onorario d'Italia a Oporto e Funchal.

    Ambasciata d'Italia a Lisbona
    Indirizzo: Calçada Conde de Pombeiro 24
    1150-100 Lisbona
    Email: consolare.lisbona@esteri.it
    Telefono: +351 213 515 320
    Fax: +351 213 551 420

    Consolato Onorario d'Italia a Oporto
    Indirizzo: Rua da Restauração 409
    4050-506 Oporto
    Email: info@consitalia-porto.org.pt
    Telefono: +351 226.006.546
    Fax: +351 226.006.532

    Consolato Onorario d'Italia a Funchal
    Indirizzo: Rua do Bom Jesus, 14
    9050 ;- 028 Funchal (Madeira)
    Telefono: +351 291.223.890
    Fax: +351 291.224.388

    Affitto camper in Portogallo

    Avventurarsi in un grande tour per il Portogallo con un camper a noleggio è tra le possibilità più suggestive di visitare il Paese. Auto Europe vi offre da subito anche il camper in affitto in Portogallo. Questo tipo di vacanza vi permetterà di scappare dalla routine quotidiana per immergervi nella natura a vostro piacimento. Disponiamo di camper moderni e di qualità a Lisbona, Porto o Ponta Delgada. Contattateci subito per maggiori informazioni o visitate la sezione dedicata del nostro sito.

    Link utili

    Infografica: A tutta velocità in autostrada