Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO AUTO LOW COST ITALIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Noleggio auto in Italia – Prenota e risparmia

    Con Auto Europe hai la possibilità di prenotare un noleggio auto in Italia a prezzi scontati. Puoi approfittare della nostra esperienza nel campo dell'intermediazione per l'autonoleggio per assicurarti l'offerta più vantaggiosa. Vantiamo collaborazioni in 180 Paesi e con 24.000 locations in tutto il mondo. In Italia potrai ritirare la tua auto nei maggiori aeroporti, nelle stazioni e in innumerevoli sedi cittadine da nord a sud, incluse le città di Roma, Milano e Napoli. Anche in Sardegna e Sicilia abbiamo una vasta scelta di sedi di ritiro, tra cui gli aeroporti di Palermo, Catania e Comiso. Consulta le nostre promozioni e assicurati l'occasione giusta per le tue esigenze.

    Regole stradali

    L'autostrada italiana è a pagamento. Il costo varia a seconda del tratto percorso e si può pagare solo in contanti. Carte di credito e bancomat non sono accettati.

    • Velocità nei centri abitati:50km/h
    • Velocità in autostrada: 130 km/h (110 km/h in caso di pioggia)
    • Velocità su strada provinciale 90 km/h
    • Alcool: 05,g/litro
    • Cintura di sicurezza obbligatoria: sí
    • Seggiolino per bambini: obbligatorio per bambini di età inferiore a 12 anni e con statura inferiore a 150 cm
    • Garanzie obbligatore: giubbotto catarinfrangente, un segnale trinagolare mobile di pericolo

    Numeri utili e di emergenza

    • Polizia di Stato: 113
    • Vigili del Fuoco: 115
    • Servizio di emergenza medica: 118

    Pedaggi

    Le autostrade in Italia sono a pagamento. In genere si paga in uscita ma in alcuni casi è anche possibile che si debba pagare in entrata. Il costo dipende dalla distanza percorsa. È possibile utilizzare sia contanti che carte di credito. Per chi dispone di telepass sono previste delle corsie a parte. Inoltre, in molte città italiane, in determinate ore non è possibile entrare in centro con l'auto in quanto sono in vigore le cosiddette ZTL (Zone a traffico lilmitato). Vi invitiamo pertanto a consultare il sito della città/comune in cui intendete viaggiare al fine di evitare spiacevoli multe.Troverete ulteriori informazioni nel nostro approfodimento sulla guida in Italia.

    Autonoleggio in Italia-Glossario

    Voucher: è il documento che riceverete da Auto Europe una volta effettuata la prenotazione. Sul voucher sono riportate tutte le informazioni relative al vostro noleggio auto in Italia e i Termini e Condizioni. Dovrete stamparlo e presentarlo al noleggiatore in loco indicato sulla prima pagina.

    Broker: Auto Europe è una compagnia di intermediazione per l'autonoleggio, broker appunto. Una volta arrivati in loco non dovrete pertanto cercare l'ufficio Auto Europe bensí quello del noleggiatore indicato sul vostro voucher(es. Hertz, Avis, Europcar, ecc.)

    Franchigia: per tutte le nostre auto è prevista un'assicurazione. Il cliente tuttavia è responsabile di un importo, la franchigia appunto, che dovrà corrispondere al noleggiatore in caso di danno o furto. La franchigia varia in base alla compagnia di noleggio, al luogo in cui si noleggia e all'auto noleggiata. Anche in questo caso troverete riportate tutte le informazioni in merito nei Termini e Condizioni.

    Rimborso franchigia: si tratta di un prodotto di Auto Europe che è possibile aggiungere sulla maggior parte delle auto. In questo caso il cliente rimane responsabile dell'importo della franchigia nei confronti del noleggiatore ma, previa presentazione dei documenti richiesti, verrà rimborsato da Auto Europe dopo il noleggio.

    Franchigia zero: si tratta di un un'opzione che è possibile inserire dal sito con alcuni noleggiatori. In questo caso la franchigia viene appunto azzerata ma è comunque necessario lasciare un deposito cauzionale. Danni a vetri e ruote non sono coperti ma è previsto il rimborso da parte di Auto Europe.

    Affitto camper in Italia

    L'Italia è un paese di straordinarie bellezze naturali e storico-culturali. La varietà regionale che caratterizza il paesaggio, il cibo e la cultura italiana merita di essere esplorata a fondo con un lungo tour attraverso il Paese. Se prenoti un camper a noleggio in Italia puoi ottimizzare il tuo soggiorno e spostarti a tuo piacimento dalle Dolomiti alla campagna toscana e umbra, per arrivare a Roma e da lì verso il sud fino a raggiungere la Sicilia. Auto Europe vi propone una grande varietà di veicoli e di località di ritiro, incluse Milano, Firenze e Catania.

    Link utili

    Infografica: Nuove idee per vacanze sulla neve

    Infografica: Guidare in Europa con gli pneumatici giusti