Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO AUTO LOW COST IN SPAGNA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Raggiungibili 7 giorni su 7
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto in Spagna al miglior prezzo

    Fondata nel 1954, Auto Europe è ormai diventata un'azienda leader come broker per l'autonoleggio. Abbiamo partner in 135 Paesi in tutto il mondo e circa 24.000 stazioni di noleggio. Grazie alle nostre numerose collaborazioni siamo in grado di offrirti tariffe molto competitive. Per il tuo noleggio auto in Spagna ti diamo la possibilità di prenotare presso uffici di noleggio in aeroporto, in stazione o direttamente in città. La scelta è ampia, non devi far altro che selezionare l'opzione che meglio soddisfa le tue esigenze.

    Regole stradali

    • L'uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio per il guidatore e per tutti i passeggeri
    • Per tutti i bambini fino a 3 anni è obbligatorio il seggiolino sul sedile posteriore. Dai 3 ai 12 anni è obbligatorio il rialzo se il bambino viaggia sul sedile anteriore
    • Come in Italia il tasso massimo di alcool consentito durante la guida è di 0,5 mg/ml

    Limiti di velocità

    • Centri urbani: 50 km/h-zone residenziali 20 km/h
    • Strade extra urbane: 90 km/h
    • Autostrade e strade a carreggiate separate 120 km/h
    • Fate attenzione perché il superamento dei limiti di velocità in Spagna è considerato un reato penale. Di conseguenza oltre a dover pagare multe salatissime, potrete rischiare di finire in carcere se venite sorpresi guidare senza patente o sotto l'effetto di alcool

    Assistenza

    • Numero di emergenza europeo: 112
    • Pronto Soccorso: 061
    • Polizia: 091
    • Vigili urbani: 092

    Regole sul carburante in Spagna

    Per il vostro autonoleggio in Spagna vi invitiamo a controllare sempre con attenzione la politica del carburante prevista dal noleggiatore in loco.

    Pieno-pieno: la vettura viene consegnata con il pieno e deve essere riconsegnata con il pieno al fine di evitare addebiti in loco.

    Pieno-vuoto: in questo caso la vettura viene consegnata con un pieno addebitato al cliente al momento del ritiro dell'auto (attenzione: il costo del carburante calcolato dal noleggiatore è generalmente maggiorato del 20% circa rispetto al prezzo di mercato). Il cliente deve restituire l'auto con il serbatoio il più vuoto possibile: non è previsto alcun rimborso per il carburante

    Generalmente i noleggiatori locali applicano la politica del pieno-vuoto mentre i noleggiatori internazionali quella classica del pieno-pieno. Vi consigliamo tuttavia di controllare sempre nelle informazioni sul prodotto dell'auto selezionata e nei Termini e Condizioni.

    Pedaggi

    La rete autostradale in Spagna è divisa fra autopistas (autostrade) che sono genralmente a pagamento e autovías (superstrade) generalmente gratuite. Per il pedaggio si può scegliere di pagare in contanti o con carta di credito. Le corsie contrassegnate con "Telepeaje", "VIA-T" o solo "T" sono riservate al pagamento con Telepass.

    Requisiti per il noleggio auto

    Per poter noleggiare un'auto in Spagna bisogna aver compiuto 21 anni. Attenzione però: la maggior parte dei noleggiatori prevede una tassa aggiuntiva per i guidatori di età inferiore ai 25 anni. Vi consigliamo pertanto di controllare le "informazioni sul prodotto" riportate in corrispondenza dell'auto selezionata. Questa tassa deve essere pagata in loco e si applica sia per il guidatore principale che per gli eventuali guidatori aggiuntivi (qualora abbiano meno di 25 anni). Ricordiamo inoltre che al ritiro dell'auto sarà richiesta al guidatore una carta di credito con i numeri in rilievo per il blocco della cauzione. Post Pay, Visa Elektron, Maestro, carte ricaricabili di ogni genere e tantomeno contanti non sono accettati.

    Glossario per il noleggio auto

    Broker: Auto Europe è un broker per l'autonoleggio. Una volta arrivati in loco non dovrete pertanto cercare lo sportello Auto Europe, bensí recarvi presso la compagnia di noleggio nostra partner indicata sul vostro voucher.

    Voucher: Il voucher è il documento che Auto Europe invia al cliente una volta effettuata la prenotazione. Contiene tutte le informazioni sul noleggio, deve essere stampato e prsentato in loco al noleggiatore.

    Dizionario

    La lingua ufficiale in Spagna è il castigliano. In alcune regioni ci sono poi importanti dialetti che hanno ormai raggiunto lo status di lingua ufficiale, come il catalano in Catalogna e il basco nei Paesi Baschi. Di seguito alcune tra le espressioni più comuni tradotte in spagnolo

    • Ciao - Hola
    • Buongiorno - Buenos días
    • Buonasera - Buenas tardes
    • Dov'è lo sportello bancomat più vicino? - ¿Dónde hay un cajero automático?
    • Quanto costa? - ¿Cuánto cuesta?
    • Grazie - Gracias
    • Tenga il resto - Quédese con el cambio

    Visto e ambasciate

    Passaporto/carta d'identità. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen. L'Italia ha rappresentanze diplomatiche dislocate su tutto il territorio spagnolo.

    Ambasciata italiana a Madrid
    Indirizzo: Calle Lagasca 98
    28006 Madrid
    Email: ambmadrid@esteri.it
    Telefono: +34 91 4233300

    Consolato italiano a Madrid
    Indirizzo: Calle Agustín de Bethencourt 3
    28003 Madrid
    Email: info.madrid@esteri.it
    Telefono: +34 91 4233300

    Affitto camper in Spagna

    Auto Europe propone un'importante novità per gli amanti dei lunghi viaggi su strada: l'affitto camper in Spagna. Esplorare la Penisola Iberica in lungo e largo sarà uno scherzo da ragazzi con un veicolo offerto da Auto Europe. Tra le destinazioni in cui ritirare il camper ci sono ad es. Madrid, Barcellona e Malaga. Visitando il nostro sito potrete scegliere tra un'ampia flotta di camper a noleggio il veicolo più adatto a voi e scoprirete un nuovo modo di avventuravi in vacanza.

    Migliora la tua esperienza

    Stai utilizzando un browser che non supportiamo. Per favore aggiorna il browser per migliorare la tua navigazione e la tua sicurezza.

    Ti suggeriamo di utilizzare l'ultima versione di Chrome o Firefox