Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    NOLEGGIO AUTO LOW COST NEGLI USA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Perché prenotare con noi
    • Confronto delle migliori offerte
    • Cancellazione gratuita fino a 48h prima del ritiro auto
    • Nessuna tassa sulla carta di credito
    • Supporto telefonico lun-sab
    • 24.000 sedi di noleggio in tutto il mondo

    Noleggio auto negli USA – Garanzia di miglior prezzo

    Per le vostre vacanze negli USA prenotate un autonoleggio nella vostra località preferita e potrete spostarvi con la massima flessibilità e convenienza. Auto Europe vanta un'ampia rete di partner in tutto il mondo offrendovi il noleggio auto a prezzi low cost e alle condizioni più vantaggiose. Negli Stati Uniti, oltre ad un'ampia scelta di categorie auto, dall'economy alla monovolume, offriamo anche la possibilità di noleggiare moto, auto di lusso o macchine sportive. Per maggiori informazioni o per verificare la disponibilità dei veicoli visitate questa pagina.

    Infine, per prenotare un autonoleggio e risparmiare, vi suggeriamo una tariffa speciale: la Gold Rate che include il primo pieno di benzina e tre guidatori supplementari. Condividendo la guida con i vostri compagni di avventura, il vostro viaggio sarà ancora più piacevole! Cliccate qui per maggiori sulla tariffa Gold Rate.

    Norme stradali negli Stati Uniti

    Negli Stati Uniti è importante usare una guida cortese e rispettosa del codice stradale se non si vuole facilmente incorrere in sanzioni particolarmente severe. Alcune norme stradali possono essere diverse da stato a stato, come ad es. i limiti di velocità. Per questo motivo è importante informarsi bene delle leggi che caratterizzano la regione che desiderate visitare. In generale la guida corretta richiesta è come quella europea e le differenze modeste. Ricordiamo di seguito le più importanti:

    • In USA si guida a destra come in Italia, ma su strade a due o più corsie è consentito superare anche a destra.
    • Durante la guida, in alcuni stati, è ancora consentito l'uso del cellulare.
    • I limiti di velocità sono espressi in miglia e non in chilometri, quindi attenzione ai cartelli! Pur potendo variare in base alla località generalmente sulle autostrade il limite di velocità è tra i 65 e 70 mph.
    • È severamente vietato parcheggiare in prossimità di idranti o contromano in strade che prevedono due direzioni.
    • Maggiori informazioni sulla guida e la viabilità negli Stati Uniti sono consultabili cliccando di seguito.

    Pedaggi

    Le autostrade degli USA sono generalmente gratuite. Esistono però alcuni tratti, gallerie o ponti che sono a pagamento. Generalmente è possibile pagare con denaro contante.

    Requisiti del guidator

    L'età minima per noleggiare un'auto negli USA varia in base alla località di ritiro e alla società di noleggio prescelta. In molti casi è possibile effettuare un noleggio auto già a 18 anni. Generalmente per i guidatori giovani è previsto il pagamento di una tassa giornaliera che va versata in loco direttamente all'autonoleggiatore. Al conducente si richiede anche il possesso della patente da almeno un anno e alcuni fornitori richiedono obbligatoriamente la patente internazionale. Ricordate, inoltre, che al momento del ritiro è necessario anche esibire il passaporto. Controllate subito la disponibilità di autonoleggi nella vostra località preferita!

    Valuta

    La moneta vigente negli Stati Uniti è il dollaro. Grazie al cambio favorevole con l'euro, viaggiare negli Stati Uniti da parte degli europei, risulta piuttosto conveniente negli ultimi anni. In viaggio, ricordate che oltre al denaro contante per le piccole spese quotidiane, è necessario anche essere in possesso di una carta di credito per pagamenti relativi ad es. ad hotel, ticket aerei o auto a noleggio. Le carte di credito più comunemente utilizzate sono la Mastercard, la Visa e l'American Express.

    Ora locale

    Data la vastità territoriale che caratterizza gli USA è possibile ritrovare ben sei fusi orari diversi. Per questo motivo, in base allo stato in cui si ci trova, la differenza oraria può andare dalle 6 alle 9 ore rispetto all'Italia, spostando indietro le lancette dell'orologio. L'Alaska si distingue per 10 ore di differenza e le Hawaii per 11 ore. Ad eccezione dell'Arizona e delle Hawaii, tutti gli Stati Uniti adottano l'ora legale. Infine, ricordiamo che negli USA, per indicare l'ora, vale il modello anglosassone per cui, l'arco di ore tra le 0.00 e le 12.00 è indicato con la sigla a.m. mentre le ore tra le 12.00 e le 24.00 sono indicate con sigla p.m.

    Dizionario

    L'inglese è la lingua parlata da gran parte della popolazione degli Stati Uniti d'America. Ad oggi, però, solo 28 stati su 50 l'hanno adottata come lingua ufficiale. La seconda lingua più diffusa, dopo l'inglese, è senz'altro lo spagnolo grazie ai molti immigrati e alle famiglie di origine ispanica che vivono negli USA da molte generazioni e continuano ad usare la loro lingua d'origine. Ricordiamo che l'inglese parlato negli USA è una nota variante di quest'ultima, sviluppatasi in seguito all'introduzione dell'inglese da parte dei coloni britannici in territorio americano.

    Ciao! - Hello!
    Buon giorno! - Good morning!
    Buonasera! - Good evening!
    Buona notte! - Good night!
    Arrivederci! - Good bye!
    Parla italiano? - Do you speak Italian?
    Può parlare lentamente? - Can you speak slowly, please?
    Non parlo Inglese - I don't speak English
    Non capisco - I don't understand
    Potrebbe ripetere? - Could you repeat?
    Molte grazie! - Thank you very much!
    Dov'è la stazione della metropolitana? - Where is the subway station?
    Dove posso comprare il biglietto per il pullman? - Where can I buy the bus ticket?
    Dove posso cambiare denaro? - Where can I change money?
    Posso pagare con una carta di credito? - May I pay with a credit card?
    Dov'è un bancomat? - Where is an ATM?
    Posso pagare con una carta di credito? - May I pay with a credit card?
    Dove posso noleggiare una macchina? - Where can I rent a car?
    Divieto di parcheggio - No parking
    Limite di velocità - Speed limit
    Distributore di benzina - Gas station

    Elettricità

    L'uso di apparecchiature elettriche negli USA acquistate in Italia potrebbero causare qualche problema. Infatti, tra l'Italia e gli Stati Uniti sussistono differenze tanto nella presa della corrente quanto nella tensione della corrente. La presa, di tipo lamellare, rende necessario l'uso di un adattatore. Consigliamo di acquistare un adattatore universale che potrà tornare utile per qualsiasi viaggio intorno al mondo. Infine, data la differenza di voltaggio (in Europa 220v - 50 hz e in USA 110v - 60 hz) se gli apparecchi che portate con voi, non sono "multitensione", allora avrete bisogno di un trasformatore affinché funzionino efficientemente.

    Visto e Ambasciate

    Se si viaggia negli USA per turismo o lavoro con l'intenzione di soggiornare per non più di 90 giorni e si è già in possesso del biglietto di ritorno, allora è possibile partire senza richiedere il visto. Sarà necessario solo essere in possesso al momento della partenza di specifico passaporto valido per entrare negli Stati Uniti d'America.

    Nel caso si necessiti di aiuto da parte delle autorità consolari durante le proprie vacanze è possibile rivolgersi all'Ambasciata Svizzera o ai diversi consolati. Di seguito ve ne elenchiamo qualcuno:

    Ambasciata Svizzera a Washington
    Indirizzo: 2900 Cathedral Avenue N.W.
    Washington, DC 20008-3499
    Internet: www.eda.admin.ch/washington
    Telefono: +1 202 745 7900
    Fax: +1 202 387 2564

    Consolato della Svizzera Boston
    Indirizzo: 420 Broadway
    Cambridge, MA 02138-4231
    Internet: www.swissnexboston.org
    Telefono: +1 617 876 3076
    Fax: +1 617 876 3079

    Consolato della Svizzera - Chicago
    Indirizzo: 737 North Michigan Avenue - Suite 2301
    Chicago, IL 60611
    Internet: www.eda.admin.ch/chicago
    Telefono: +1 312 915 4500
    Fax: +1 312 915 0388

    Affitto camper negli USA

    Per la vastità e la varietà del paesaggio e della cultura gli Stati Uniti meritano di essere esplorati a passo lento e seguendo il proprio itinerario di viaggio. Realizza subito il sogno di un viaggio on the road con un noleggio camper negli Stati Uniti grazie ad Auto Europe! Sul nostro sito trovi tariffe vantaggiose e una grande selezione di camper a noleggio e molte stazioni di ritiro in città come New York, Miami e Los Angeles.