Auto Europe vanta di una competenza ed esperienza ormai consolidata da più di 50 anni messa a disposizione dei nostri clienti. Grazie ai numerosi partner con i quali lavoriamo siamo in grado di grantirti le migliori offerte per il tuo noleggio auto in Grecia. Ti offriamo la possibilità di prenotare la tua auto a noleggio in diverse sedi in città, nei principali aeroporti e nelle stazioni. Consulta il nostro motore di ricerca a sinistra e scegli la soluzione che più si adatta alle tue esigenze. Per maggiori informazioni sulla nostra flotta clicca qui.
Nella nostra sezione dedicata alle informazioni sulla guida in Grecia troverai ulteriori dettagli.
L'autostrada ellenica è a pagamento. Il costo varia a seconda del tratto percorso e si può pagare solo in contanti. Carte di credito e bancomat non sono accettati.
Limiti di velocità
I segnali stradali sono gli stessi utilizzati nel resto d'Europa. I segnali che riportano nomi di strade o indicazioni generali sono geralmente scritti in greco con la traslitterazione nell'alfabeto latino.
Numeri utili
Per poter guidare un'auto in Grecia è necessario aver compiuto 21 anni e la patente deve essere posseduta da almeno un anno. Nella maggior parte dei casi per i guidatori di età inferiore ai 25 anni sono previste delle tasse aggiuntive. Vi consigliamo di controllare sempre i Termini e Condizioni riportati in corrispondenza dell'auto selezionata in quanto tali requisiti possono variare in abse al noleggiatore locale.
La moneta corrente in Grecia è l'euro (si pronuncia evrò). È anche ampiamente diffuso il pagamento tramite bancomat anche se, nei negozi più piccoli, spesso vengono accettati solo i contanti. Prima di partire accertatevi che il vostro bancomat sia abilitato per l'estero e informatevi su limite di prelievo mensile che avete a disposizione. Per prelevare i contanti potrete utlizzare anche le più comuni carte di credito come Visa, Mastercard, American Express ma fate attenzione perché generalmente le commissioni applicate sono molto alte. Nei grandi alberghi, nei ristoranti di lusso e nelle biglietterie per i traghetti è possibile pagare con carta di credito. Di media viene calcolata una commissione extra del 3%.
Il fuso orario della Grecia viene chiamato Eastern European Time (EET). La Grecia è un'ora avanti rispetto all'Italia e come l'Italia adotta l'ora legale dall'ultima domenica di marzo all'ultima domenica di ottobre.
Ciao - Yassou
Buongiorno - Kalimera
Buonasera - Kalispera
Buona notte - Kalinikta
Grazie - Efkharisto
Parla inglese? - Milas Anglika?
Quanto costa? - Poso kani?
Il voltaggio in Grecia è come in Italia, 220-240 Volts e sono in uso le prese standard (Type C Europlug e Types E e F Schuko).
I documenti validi per entrare in Grecia sono il passaporto o la carta d'identità. .
Ambasciata italiana ad Atene
Indirizzo: Odos Sekeri, 2
10674 Atene
Email: ambasciata.atene@esteri.it
Telefono: +30 210 3617260-3
Consolato italiano ad Atene
Indirizzo: Odos Patriarchou Ioakeim 38
10675 Kolonaki, Atene
Email: cancelleria.atene@esteri.it
Telefono:+30 210 9538180
Consolato onorario italiano a Corfu
Indirizzo: A. Vraila, 17
491 00 Kerkyr, Corfù
E-mail: consolatoncorfu@yahoo.it
Telefono: +30 26610 37351
Consolato onorario italiano a Salonicco
Indirizzo: K. Karamanli 47
546 39 Salonicco
E-mail: italcons@otenet.gr
Telefono: +30 2310 914050