Auto Europe si prodiga per prendersi cura di tutti i nostri clienti con un eccezionale servizio clienti operante ad ogni livello. Rendere il vostro noleggio auto privo di stress e garantirvi il massimo della tranquillità è per noi di capitale importanza ed è l’obiettivo che vogliamo conseguire giorno per giorno. La nostra attenzione nel fornirvi informazioni sempre aggiornate è il motivo per cui i nostri clienti tornano volentieri da noi. Dalla fase della prenotazione al ritiro e alla riconsegna, e per ogni esigenza, noi ci siamo sempre per aiutarvi.
Per agevolarvi, la nostra pagina dedicata alle FAQs è una raccolata delle domande più comuni. Dovete semplicemente selezionare l’argomento per trovare tutte le informazioni. E sebbene la maggior parte delle risposte alle vostre domande le trovate in questa pagina, non esitate a contattarci se avete bisogno di ulteriori chiarimenti o non riuscite a trovare una risposta alla vostra domanda.
I nostri esperti in prenotazioni sono a disposizione per aiutarvi a trovare la migliore offerta di autonoleggio per il vostro viaggio. E non solo vi offriamo la garanzia del prezzo migliore, ma anche eccezionali offerte promozionali. E allora, fateci sapere quali sono le vostre richieste, esigenze e aspettative per il noleggio auto e lasciate che sia uno dei nostri esperti in prenotazioni a eseguire la ricerca per voi e ad informarvi quali sono le migliori opzioni disponibili.
Auto Europe è una società indipendente che lavora come intermediario nel settore autonoleggio. Negoziando continuamente prezzi e sconti speciali con gli autonoleggiatori locali, ma anche con grandi marchi internazionali come Hertz, Avis, Europcar può vantare le migliori tariffe sul mercato. Il cliente prenota l'auto con Auto Europe per poi ritirarla presso un autonoleggiatore il cui nome è indicato nella parte alta del voucher.
Auto Europe non applica spese di storno laddove Auto Europe viene avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio del noleggio. Auto Europe non applica una sovrattassa per la modifica se avvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio noleggio. Tuttavia, in qualsiasi momento si richieda di modificare la prenotazione, il cliente dovrà pagare la tariffa disponibile al momento del cambio. Non è possible avere alcun rimborso se il cliente cancella la prenotazione con meno di 48 ore di preavviso dalla data/ora di inizio del noleggio o dopo la data concordata per il ritiro del veicolo. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto sprovvisto della patente di guida. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto con una carta di credito non valida oppure con una carta di credito in cui non ci sia l'importo necessario per il blocco cauzionale. Auto Europe non può rimborsare l'importo corrispondente ai giorni non goduti nel caso in cui il cliente non si presenti al ritiro o si presenti con oltre due ore di ritardo senza aver avvisato Auto Europe, oppure se restituisce il veicolo in anticipo.
Si può chiamare il numero: +49 89 412 097 80.
Auto Europe accetta carte di credito American Express, Mastercard e Visa.
Agendo in qualità di intermediaro per il noleggio auto, Auto Europe non è in grado di emettere una fattura con IVA. Nel caso in cui si dovesse aver bisogno di una fattura con IVA, consigliamo di contattare direttamente la compagnia di noleggio.
Una carta di credito intestata al guidatore principale è necessaria per rilasciare una cauzione per il periodo di noleggio. La carta deve avere abbastanza credito da poter bloccare un deposito cauzionale che generalemente corrisponde alla somma della franchigia + IVA + costo del pieno di benzina. Se non si possiede una carta di credito non è possibile noleggiare l'auto con nessuno dei nostri fornitori.
Vi preghiamo di tener presente che se la compagnia di noleggio richiede un pagamento dalla carta di credito può farlo senza alcun preavviso. Tra le cause più comuni di addebito successivi al noleggio, ci sono il pieno di benzina, ovvero quando l'auto viene restituita senza la quantità di benzina richiesta; un ritardo nella riconsegna dell'auto; contravvenzioni stradali, spese amministrative o per danni riscontrati sul veicolo. Se non è chiaro il motivo dell'addebito o lo ritenete ingiustificato, rivolgetevi al nostro customer service al numero +49 89 412 097 80 o per e-mail scrivendo a chcs@autoeurope.de.
Se l'auto subisce un danno in seguito ad un incidente durante il noleggio, Auto Europe vi rimborserà la somma addebitata dall'autonoleggiatore a patto che forniate tutta la documentazione necessaria (ricevuta di pagamento, verbale della polizia, constatazione danni stabilita dall'autonoleggiatore). Questo rimborso copre unicamente il totale della franchigia fatturata dal noleggiatore. Il rimborso non avrà luogo se il danno è stato causato da negligenza del guidatore. Per maggiori informazioni consultate i nostri "termini e condizioni". A questo link troverete maggiori informazioni sul Rimoborso Franchigia.
Quando si utilizza un servizio di intermediazione l'assicurazione è fornita dall'autonoleggiatore. Tuttavia Auto Europe vi darà una panoramica dei "termini e condizioni" sul voucher.
Il nostro centro prenotazioni è aperto da lunedì a domenica. Chiamateci al numero +49 89 412 097 80 o prenotate direttamente online.
Alcune prenotazioni di veicoli speciali e last minute sono "su richiesta", questo significa che vanno confermati manualmente da un addetto alle prenotazioni. Sarete avvertiti se il veicolo che avete scelto è su richiesta.
La maggior parte delle prenotazioni Auto Europe sono confermate dopo pochi minuti dal pagamento. Nel caso di prenotazioni last minute (ritiro auto entro le successive 48 ore) raccomandiamo caldamente di contattare il nostro centro prenotazioni al numero +49 89 412 097 80.
I prezzi dei nostri autonoleggi sono calcolati sull'arco di 24 ore, ad es. se si prenota e ritira l'auto alle 14:00 bisognerà restituirla nella data indicata sul voucher entro le 14:00. Se l'auto è riconsegnata più tardi sarà addebitato un giorno di noleggio in più.
Quando si prenota un'auto in un aeroporto, è importante fornire il nome della compagnia aerea, il numero di volo e l'orario di arrivo, visto che queste informazioni sono spesso un requisito per la conferma dell'auto. Inoltre, in caso di ritardo/cancellazione del volo, con conseguenti vincoli al momento del ritiro, questa informazione vi aiuterà con eventuali richieste di rimborso nei confronti della compagnia aerea.
In caso di ritardo/cancellazione del volo, dovrete contattare Auto Europe e informarci del ritardo, in modo che potremo contattare la società di autonoleggio da parte vostra e fare del nostro meglio per aiutarvi a risolvere la situazione. In caso contrario, la società di autonoleggio potrebbe non trattenere il veicolo oltre l'orario di ritiro inizialmente concordato. Per assistenza al di fuori degli orari di ufficio, si prega di utilizzare il numero di telefono indicato nella sezione "Assistenza al di fuori degli orari di ufficio" sul vostro voucher.
È un termine usato principalmente dalle agenzie di locazione situate negli aeroporti o presso le stazioni ferroviarie, ed è impiegato per sottolineare che ritirerete la vostra auto in una di queste agenzie pur non arrivando né in aereo né in treno.
Si, è possibile prenotare per qualcun altro dalla nostra pagina web. Però la persona che ritirerà l'auto a noleggio dovrà possedere una carta di credito intestata a proprio nome.
Il voucher di prenotazione rilasciato da Auto Europe è indispensabile per il ritiro dell'auto in quanto contenente informazioni specifiche sul veicolo, la tariffa di noleggio e altri dettagli. Il voucher sarà inviato via e-mail subito dopo aver effettuato il pagamento. Se preferite una copia via fax basta comunicarlo al momento della prenotazione. Quando si ritira l'auto viene completato un contratto di noleggio direttamente al banco dell'autonoleggiatore. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione e di accettare solo ciò che vi occorre e a rifutare cose di cui non avete bisogno o non desiderate. Auto Europe non può rimborsare costi per servizi accettati al momento della firma del contratto. Vi preghiamo di tener presente che il voucher non è un contratto di noleggio.
Auto Europe non accetta miglia aeree o punti della carta di credito, comunque si può richiedere il servizio all'agenzia di noleggio al momento del ritiro auto.
Un voucher Auto Europe può essere inviato via e-mail in formato pdf o html o spedito via fax. Il voucher può anche essere visualizzato e stampato visitando la pagina Richiama il tuo voucher.
Uno dei vantaggi offerti da Auto Europe è quello di garantire le tariffe e i servizi per l'autonoleggio come i migliori sul mercato. Se vi imbattete in un prezzo più basso di un concorrente e la tariffa è comparabile con lo stesso veicolo che proponiamo noi, inclusi gli stessi termini, stazioni di noleggio e maggiorazioni, saremo felici di ribassare il prezzo per voi. Vi preghiamo di compilare il modulo online di Garanzia Miglior Prezzo nel caso in cui abbiate trovato un prezzo migliore.
Auto Europe fa un uso responsabile dei dati raccolti attraverso il proprio sito. I dati saranno utilizzati solo per contattarvi in relazione alle richieste o alle prenotazioni fatte da voi. Auto Europe non venderà o condividerà con terzi le vostre informazioni personali.
Controllo dei dati
Potete richiedere in ogni momento la visione dei vostri dati, così come le modifiche e gli annullamenti. Contattateci all'indirizzo email data-protection@autoeurope.de o per posta al seguente indirizzo:
Auto Europe Deutschland GmbH
Landbergerstrasse 155
80687 München
Deutschland
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Auto Europe è un intemediario di autonoleggi che non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte. Il nome della compagnia che vi rifornirà dell'auto è segnato nel vostro voucher.
Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Auto Europe insieme alla patente, al passaporto o alla carta d'identità e alla carta di credito.
L'autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalmente è indicato sul vostro contratto di noleggio.
Al momento dell'autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all'opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l'auto sarà restituita nelle stesse condizioni.
Il deposito può essere fatto solo attraverso la carta di credito. Deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher. Al momento del noleggio non saranno accettate né carte di credito prepagate né depositi cauzionali in contanti.
Sia Auto Europe che le società di noleggio affiliate possono garantire soltanto una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Gli autonoleggiatori si dotano di auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d'auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.
Generalmente le compagnie di noleggio applicano 4 diverse norme: Full/Full con il quale si intende che l'auto viene ritirata con il pieno di carburante e che va anche riconsegnata con il pieno. In caso contrario sarà addebitata sulla carta la benzina che manca. Full/Empty A significa che avrete la possibilità di acquistare il pieno di carburante al momento del ritiro auto e che l'auto può essere poi restitutita con il serbatoio vuoto. Full/Empty B significa che il primo pieno di carburante viene addebitato al momento del ritiro restituendo poi l'auto con il serbatoio vuoto al momento della riconsegna. Con Half/Half si intende che bisogna restituire la macchina con la stessa quantità di benzina che c'era al momento del ritiro auto. Non è previsto il risarcimento di carburante non utilizzato.
Al momento della prenotazione si possono richiedere seggiolini auto per bambini di ogni fascia d'età, portabagagli per sci o GPS. L'equipaggiamento opzionale è sempre "su richiesta" e la conferma definitiva dipende dalla compagnia di noleggio auto. L'equipaggiamento opzionale deve essere pagato in loco.
Tutti i noleggi auto prevedono un'assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione locale. Tutti gli autonoleggi includono la CDW (copertura assicurativa per danni al veicolo) o la LDW (riduzione di responsabilità per danni) prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all'autonoleggio.
Al momento del ritiro la compagnia di noleggio vi offrirà un'assicurazione extra come la Super CDW (una casco che riduce o elimina la franchigia), un'assicurazione per infortunio personale o altri tipi di assicurazioni. Spetta a voi decidere se necessitate o desiderate assicurazioni opzionali offerte in loco.
Al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell'auto a noleggio per un costo addizionale. I noleggi auto possono essere consegnati e recuperati soltanto presso hotel e non indirizzi privati, campeggi o simili.
Se la vostra patente non è in alfabeto latino e/o dovete viaggiare fuori dall'Europa, è caldamente raccomandato l'uso di una patente internazionale insieme alla vostra patente in corso di validità. Solo per poche destinazioni e per alcune società di noleggio partner è obbligatorio presentare la patente internazionale al momento del ritiro. Vi preghiamo di controllare i termini e le condizioni di viaggio al momento di effettuare la prenotazione.
Si, le compagnie di autonoleggio richiedono un'età minima al guidatore principale e a quelli aggiuntivi. L'età minima può differire nei diversi paesi, in base all'autonoleggiatore e alla categoria auto. In molti casi, per alcune fasce d'età gli autonoleggiatori addebitano una tassa come guidatore giovane.
Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d'identità. Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi. Vi preghiamo di consultare al momento della prenotazione, nei nostri termini & condizioni di servizio, se questo costo è già incluso nel prezzo di noleggio.
Questo servizio va richiesto al momento della prenotazione. Alcuni autonoleggiatori non permettono passaggi di confine tra paesi con le auto a noleggio, altri ancora prevedono il pagamento di un costo aggiuntivo e altri ancora, che invece non addebitano nessun costo ulteriore. Il tutto dipende dalla meta di viaggio e dai territori/ paesi che si pianifica di visitare.
Gli agenti del nostro centro prenotazioni possono informarvi al momento della prenotazione se la stazione di noleggio ha una cassettina (drop box) dove è possibile depositare le chiavi. In questo caso sarà necessario accordarsi con l'autonoleggiatore al momento del ritiro dell'auto. Vi preghiamo di notare che siete responsabili per ogni danno che può occorrere all'auto fino al momento in cui non sarà recuperata ufficialmente da un responsabile pur avendo parcheggiato l'auto nel posto giusto e aver rilasciato le chiavi nella cassettina.
Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo entro 90 giorni dalla data di rilascio dell'auto. Per contattare il nostro servizio clienti, puoi compilare il formulario o mandarci una mail all'indirizzo chcs@autoeurope.de. Dopo questo periodo non saremo più in grado di assisterti.
Le prenotazioni di noleggi auto di lusso possono essere modificate o cancellate senza alcuna penale entro 3 giorni dall'inizio dell'autonoleggio. Cancellazioni e cambiamenti richiesti dopo questo periodo possono essere soggetti ad un addebito minimo, più una tassa di consegna se era stata prevista la fornitura dell'auto in un certo luogo. Tutte le modifiche e le cancellazioni devono essere elaborate da Auto Europe e non dai nostri affiliati.
Si può chiamare il numero: +49 89 412 097 80.
Dato l'alto valore dei veicoli di lusso, al momento del noleggio, è indispensabile presentare 2 carte di credito. Auto Europe accetta come forma di pagamento solo carte di credito, ovvero American Express, Mastercard e Visa.
Per gli arrivi in aeroporto e altro luogo pubblico, un agente vi accoglierà nella zona d'arrivo con un cartello identificativo. I veicoli possono essere anche consegnati e restituiti in hotel o altri luoghi a vostra scelta.
Vi verrà spedito un voucher di conferma dettagliato. Per prenotazioni avvenute telefonicamente, il voucher verrà spedito via fax appena effettuato il pagamento. Per prenotazioni fatte dal nostro sito internet, i voucher saranno spediti via e-mail appena ricevuto il pagamento. In entrambi i casi sarà spedita una copia il giorno lavorativo successivo.
Preferibilmente un minimo di 24 ore per prenotazioni di auto di lusso.
No. In fase di compilazione del contratto, dovrete fornire ad Auto Europe una lettera indicante la motivazione del viaggio e la data di ritorno. I clienti provenienti da un paese dell'Unione Europea dovranno dimostrare di essere residenti (da almeno sei mesi) in un paese al di fuori dell'Unione Europea. Informazioni dettagliate al riguardo saranno inviate con il formulario Peugeot Leasing una volta che la prenotazione sarà stata confermata.
Peugeot necessita di questi dati in caso di violazione del codice della strada o di mancata riconsegna di alcuni oggetti, come chiavi del veicolo, libretto di circolazione, ecc.
Le modifiche alla prenotazione possono essere effettuate fino a 30 giorni prima del ritiro del veicolo. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Auto Europe.
La cancellazione della prenotazione è gratuita se effettuata almeno 30 giorni prima del ritiro dell'auto. Se la prenotazione viene cancellata meno di 30 giorni prima del ritiro dell'auto e in caso di no show, sarà applicata una tassa di cancellazione di 1.000 EUR. Se, per qualsiasi motivo, al momento del ritiro non sarete soddisfatti del veicolo ricevuto e desiderate cancellare la prenotazione, non dovrete ritirare il veicolo. In questo caso, sarà applicata una tassa no show di 1.000 EUR. Se desiderate che il veicolo venga sostituito con un altro, vi sarà addebitata la registrazione del primo veicolo più altre spese, ma non dovrete ritirare il primo veicolo.
La licenza di condurre internazionale prova che, al momento del suo rilascio, si è possessori di una valida patente di guida nel paese di residenza. Dovrete portarla sempre con voi insieme alla patente nazionale. Si tratta di un documento di viaggio molto utile ed è obbligatoria o raccomandata in molti paesi in caso di noleggio o leasing di un veicolo.
No, Peugeot non offre questo servizio.
Al momento del ritiro, saranno richiesti il voucher Auto Europe prepagato e il passaporto.
No. Una volta che avrete effettuato il pagamento ad Auto Europe, vi sarà consegnato un voucher prepagato valido per il vostro leasing, senza costi aggiuntivi da pagare, ad eccezione di pedaggi, tasse autostradali e carburante. Al momento del ritiro, non sarà richiesto alcun deposito cauzionale, né i dati della carta di credito.
Il veicolo verrà consegnato con circa 10-15 litri di carburante (in base al modello), quantità generalmente sufficiente per allontanarsi dalla città. Non è richiesta la riconsegna del veicolo con il serbatoio pieno e non vi è alcun supplemento.
No, tutti i veicoli Peugeot hanno la guida a sinistra.
No. Il veicolo può essere consegnato soltanto al guidatore registrato o al suo coniuge o partner. In quest'ultimo caso, il coniuge o partner deve mostrare una delega completa in forma originale (non una copia) firmata dal guidatore registrato (titolare del contratto). La delega deve contenere la seguente frase: "Autorizzo il mio coniuge/partner [nome e cognome] a ritirare e guidare il mio veicolo". È inoltre richiesta una copia del passaporto del titolare del contratto.
Sì, potranno esserci guidatori aggiuntivi e non è previsto alcun supplemento. Si applicano le seguenti restrizioni:
- familiari stretti possono guidare il veicolo, ma in nessun caso possono attraversare il confine;
- per familiari stretti si intendono il coniuge/partner, diretti discendenti e ascendenti del guidatore registrato. Il termine "coniuge" è inteso nel senso più ampio e può essere applicato a conviventi o partner civili, a condizione che sia fornita prova della relazione.
I guidatori aggiuntivi devono rispettare tutti i requisiti per il leasing.
Sì. Sarete coperti da assicurazione completa sia nel Regno Unito che in Irlanda. I costi per il trasporto del veicolo su traghetto non sono inclusi.
Il prezzo del diesel è generalmente più economico rispetto alla benzina nella maggior parte dei paesi europei. Pertanto, se prevedete di percorrere molti chilometri, può risultare può vantaggioso pagare il supplemento per un veicolo diesel.
È possibile, ma si applicano regole e restrizioni. Per maggiori informazioni, si prega di chiedere.
No. È responsabilità del cliente assicurarsi di avere l'equipaggiamento adeguato e necessario. Le leggi e i requisiti variano da paese a paese. Peugeot non può prevedere i paesi in cui i viaggiatori si recheranno e per questo lascia al cliente la responsabilità di informarsi circa gli equipaggiamenti necessari.
Tutti i veicoli Peugeot saranno forniti di un kit di sicurezza che comprende un giubbotto riflettente e un triangolo. Peugeot addebiterà 25 EUR sulla carta di credito del cliente, come garanzia nel caso in cui uno od entrambi gli oggetti non dovessero essere riconsegnati insieme al veicolo.
Tutti i veicoli vengono equipaggiati con pneumatici standard prima di lasciare la fabbrica Peugeot. Gli pneumatici standard non sono adatti alle condizioni invernali e in alcuni periodi dell'anno. In alcuni paesi è obbligatorio per legge che i veicoli siano equipaggiati con pneumatici invernali da novembre a marzo. Peugeot Open Europe non noleggia o vende pneumatici invernali. È responsabilità del cliente acquistare gli pneumatici da neve appropriati e farli montare da un concessionario Peugeot autorizzato. Le catene da neve possono essere pagate prima della partenza e vengono fornite da Peugeot al momento del ritiro del veicolo, ma non sono comunque adatte per la guida in autostrada. Gli pneumatici M+S (Mud & Snow) con Grip Control possono essere richiesti solo con determinati veicoli: si prega di contattare Auto Europe per maggiori dettagli.
Solo alcuni veicoli sono forniti di ruota di scorta. La maggior parte dei veicoli è fornita soltanto di un kit per la riparazione. Cliccate qui per saperne di più sul kit provvisorio di riparazione pneumatici.
BMP6 è un cambio automatico meccanico che spesso indica una trasmissione semi-automatica. Prima di mettervi alla guida, cliccate qui per maggiori informazioni tecniche.
No. Estensioni o modifiche sono possibili, ma dovrete contattare Peugeot direttamente per prendere accordi. Tutti i costi saranno in euro e verranno applicate le imposte correnti.
Informazioni dettagliate sono disponibili nel Peugeot Travel Book che troverete in dotazione nel vostro veicolo. La procedura è semplice. Dovrete seguire la stessa procedura che seguireste per il vostro veicolo. Contattare la polizia e compilare il rapporto di incidente. Dovrete contattare anche il team di assistenza Peugeot il prima possibile e seguire le istruzioni che saranno fornite, conservare i documenti relativi all'incidente e inviarli tramite fax all'assistenza Peugeot. Nel caso in cui il vostro veicolo venisse rubato, dovrete contattare il team di assistenza Peugeot. Se non contatterete Peugeot e il veicolo non verrà riconsegnato, vi sarà addebitata un cambiale (pari al valore del veicolo al termine del periodo di leasing) 7 giorni dopo la fine del leasing. Una volta che avrete informato Peugeot, la cambiale sarà restituita.
È possibile riconsegnare il veicolo in anticipo, previa comunicazione a Peugeot. Non sarà effettuato alcun rimborso per i giorni non utilizzati o per la riconsegna anticipata del veicolo Peugeot.
Il bollino ambientale può essere acquistato esclusivamente presso le concessionarie Peugeot in Germania. Per ottenerlo è sufficiente mostrare i documenti di registrazione che vi sono stati consegnati all'inizio del leasing. Il costo del bollino è di circa 8 EUR.
Sì, è possibile acquistare il veicolo in transito temporaneo (TT) per se stessi o per un membro della famiglia a delle condizioni vantaggiose, tenendo conto della durata di utilizzo della formula di transito temporaneo. Peugeot Open Europe si occuperà dello sdoganamento per la ri-registrazione solo in Francia continentale. Per maggiori dettagli, si prega di contattare Peugeot Open Europe almeno 21 giorni prima della fine del contratto.
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2016. Tutte le informazioni sono corrette al momento della stampa e soggette a modifiche senza preavviso.