Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN BRASILE

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida - Brasile

    Informazioni Generali

    Il Brasile è forse lo Stato sudamericano che meglio rappresenta la "voglia di esotico" del turista europeo. Grazie all'immensa estensione del suo territorio il Brasile offre una grande tipologia di paesaggi, dalla foresta alle spiagge, dalle megalopoli ai piccoli villaggi. Il Brasile dispone di un'ampia rete autostradale ma attenzione…perché guidare in Brasile può essere davvero un'avventura! Spesso il manto stradale è in cattive condizioni, in caso di pioggia non è raro che strade secondarie subiscano allagamenti e soprattutto attenzione se guidate di notte, quando molti brasilani preferiscono tenere le luci spente.

    Requisiti
    L'età minima per il noleggio auto in Brasile è di 21 con una patente valida posseduta da almeno due anni. Questi requisiti possono variare in base alla categoria d'auto scelta. Alcuni noleggiatori possono richiedere la patente internazionale in aggiunta alla patente di guida nazionale.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Brasile sono i seguenti:

    • 60 km/h in città
    • 90 km/h sulle strade extraurbane
    • 120 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    In Brasile vige la guida a destra. La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri all'interno dell'auto. I bambini fino a 10 anni sono tenuti a sedersi nei sedili posteriori con le cinture allacciate.

    Benzina
    Lungo le vie principali molti distributori sono aperti 24 ore al giorno e offrono servizi utili quali ad esempio riparazioni, ristorazione, bagni. Nelle strade più defilate e secondarie, invece, prestate attenzione alla qualità della benzina e cercate di rifornirvi solo presso distributori di fiducia.

    Pedaggi
    In Brasile molte strade sono a pagamento. I pedaggi si pagano ai caselli autostradali per lo più in contanti; spesso le carte di credito non sono accettate.

    Parcheggi
    Parcheggiare in Brasile è piuttosto difficile soprattutto nelle grandi città come San Paolo e Rio de Janeiro. Il problema principale nei parcheggi pubblici è rappresentato dla rischio di furti e scassi all'auto. Per questo motivo spesso ci sono dei cosiddetti "parcheggiatori abusivi" che, dietro compenso, si offriranno di controllarvi la macchina. Vi consigliamo pertanto di cercare dei parcheggi di strututture pubbliche come supermercati e hotel in cui lasciare la vostra auto a noleggio.

    Informazioni sull'assicurazione

    Specifiche condizioni assicurative nazionali entrano in vigore durante il periodo del vostro noleggio auto.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Chi desidera servirsi delle coperture assicurative offerte dalla propria carta di credito è pregato di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione saranno stampate sul vostro voucher.

    Restrizioni

    Viaggi verso altri Paesi
    Di norma, noleggiando l'auto in Brasile non è possibile recarsi in altri Paesi. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero +49 89 412 097 80.

    Viaggi a senso unico
    È possibile effettuare noleggi a senso unico nazionali seppur con restrizioni e tasse aggiuntive. Non sono invece consentiti noleggi a senso unico internazionali. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero +49 89 412 097 80.