Viaggia in Croazia e visita le città storiche come Spalato e Dubrovnik e bellissimi parchi naturali. La Croazia vanta diverse autostrade di nuova costruzione, ma ci sono alcune strade che sono usurate, soprattutto nelle aree rurali del Paese.
Requisiti
L'età minima per il noleggio in Croazia è di 18 anni, ma per categorie di auto superiori può essere più alta, con una patente valida da almeno un anno. I guidatori fino a 24 anni posso essere soggetti al pagamento di una tassa aggiuntiva.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Croazia sono i seguenti:
Regole stradali
La cintura di sicurezza è obbligatoria per tutti i passeggeri. I fari vanno tenuti sempre accessi. In una rotatoria, le auto che entrano hanno la precedenza.
Benzina
Gli orari di aperture dei distributori di benzina vanno dalle 6.00 alle 20.00, ma quelli più grandi sono aperti 24 ore su 24. Se viaggi nelle zone rurali cerca di avere sempre abbastanza carburante, perché in queste aree le stazioni di rifornimento sono meno diffuse.
Pedaggi
La autostrade in Croazia sono a pedaggio.
Parcheggi
A Zagabria e a Dubrovnik i parcheggi sono numerosi. Nelle altre città ci sono aree con i parcheggi a pagamento.
Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguiro prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.
Con la maggior parte della categorie di auto è possibile viaggiare in altri Paesi europei, ma ci possono essere delle restrizioni e delle sovrattasse per i viaggi in Europa dell'est e per viaggiare con le auto di lusso in alcuni stati. Se desideri viaggiare con l'autonoleggio verso altri Paesi, ti preghiamo di informarti prima sui regolamenti.
Viaggi verso altri Paesi
Se hai in programma di uscire dai confini della Croazia con l'auto a noleggio,per favore contattaci al numero +49 89 412 097 80.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico tra due località della Croazia sono consentiti, ma per alcune tratte è richiesta una sovrattassa. Tutti i noleggi internazionali a senso unico sono soggetti a sovrattasse e a restrizioni per alcune categorie di auto.