Viaggia tra le più belle strade panoramiche della Danimarca, dalla capitale Copenhagen, alle più belle zone vicino alla costa atlantica. Con un autonoleggio in Danimarca, puoi anche visitare la vicina Svezia, percorrendo i ponti che collegano i due Paesi, quello dell'Oresund e il Great Belt.
Requisiti
Chi noleggia una macchina in Danimarca deve avere almeno 18 anni, ma a seconda della categoria dell'auto, l'età richiesta può essere maggiore e ai guidatori fino a 24 anni, può essere chiesta una sovrattassa. Alcune agenzie di noleggio, stabiliscono l'età massima per guidare una macchina a 80 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità negli Danimarca sono i seguenti:
Regole stradali
Si viaggia tenendo la destra. I fari devono essere sempre accesi. La cintura di sicurezza è obbligatoria. Per i bambini fino a 4 anni è obbligatorio il seggiolino per neonati. Per i passeggeri dai 4 ai 6 anni è obbligatorio il seggiolino per bambini.
Benzina
Lungo le autostrade ci sono distributori di benzina circa ogni 50 km. Nelle città alcune stazioni sono aperte tutto il giorno. Se viaggiate in campagna, tenete presente che le stazioni di servizio chiudono al tardo pomeriggio e spesso sono chiuse anche per tutto il weekend.
Pedaggi
In Danimarca non ci sono autostrade a pedaggio. I pedaggi vengono chiesti per transitare sui ponti di Storebaelt e Öresund.
Parcheggi
A Copenhagen ci sono diversi parcheggi a pagamento, di cui alcuni permettono di parcheggiare fino a un massimo di tre ore. Se il parcheggio è gratuito, è necessario esporre il disco orario sul cruscotto.
Esistono vari tipi di assicurazione quindi leggi attentamente le informazioni di seguito prima di effettuare la tua prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la vettura, valgono per tutta la durata del noleggio.
Tutte le nostre tariffe per l'autonoleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto. Se decidi di approfittare dei servizi assicurativi offerti dalla tua carta di credito, per favore contatta direttamente il gestore della carta. Sul voucher di conferma trovi ulteriori informazioni specifiche riguardanti la tua prenotazione.
Con la maggior parte delle categorie di auto è possibile recarsi in tutta l'Europa Occidentale senza restrizioni. Ci sono alcune restrizioni che valgono per le auto di lusso e per i viaggi in alcuni Paesi, dovuti a regole assicurative. Ti preghiamo di assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.
Viaggi verso altri Paesi
Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o passare i confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +49 89 412 097 80.
Viaggi a senso unico
È possibile effettuare viaggi a senso unico tra località selezionate in Danimarca. Per alcuni noleggi viene richiesta una sovrattassa. Per i noleggi internazionali a senso unico ci sono delle tasse aggiuntive e sono consentiti solo con certe categorie di auto. In Danimarca sono consentiti i viaggi a senso unico tra località selezionate, ma per effettuare alcune tratte viene richiesta una sovrattassa. I noleggi a senso unico tra due Paesi sono consentiti solo con alcune categorie di auto e viene richiesto il pagamento di sovrattasse aggiuntive.