Le principali città degli Emirati sono collegate tra loro da strade di ottima qualità, ma nelle regioni vicino alle aree desertiche le strade asfaltate sono poche ed è necessario porre una maggiore attenzione alla guida.
Requisiti
L'età minima richiesta per noleggiare una macchina negli Emirati Arabi Uniti è di 21 anni. Alcune agenzie stabiliscono un'età massima per la guida di un'auto a noleggio a 65 anni e chiedono di presentare una patente di guida internazionale.
Limiti di velocità
I limiti di velocità negli Emirati Arabi sono i seguenti:
Regole stradali
Le auto devono tenere la destra. Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza e i bambini devono usare gli appositi seggiolini. È vietato guidare dopo aver consumato alcool. Non viene tollerato alcun tasso di alcool nel sangue. In caso contrario si incorre in pene severe.
Benzina
La benzina è meno costosa che in Europa. Vicino ai grandi centri è facile trovare i distributori di benzina. Se viaggiate in zone più isolate, assicuratevi di avere sempre abbastanza carburante.
Pedaggi
Il pedaggio viene richiesto su alcune autostrade degli Emirati Arabi Uniti.
Parcheggi
Nelle città degli Emirati Arabi Uniti il parcheggio è a pagamento con parchimetro. È vietato parcheggiare sui marciapiedi.
I regolamenti in vigore negli Emirati Arabi Uniti, vanno seguiti per tutta la durata del noleggio. Le informazioni sull'assicurazione sono stampate sul voucher di conferma.
L'assicurazione incendio e la RC auto sono incluse in tutte le nostre auto. Si può decidere di rifiutare la copertura collisione e furto.
Possono esserci delle restrizioni per ragioni assicurative.
Viaggi verso altri Paesi
Non è consentito uscire dai confini degli Emirati Arabi con un autonoleggio.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti e viene richiesto il pagamento di una tassa aggiuntiva.