Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN FRANCIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida - Francia

    Informazioni Generali

    La rete stradale francese è ben sviluppata e di buona qualità. La Francia conta quasi 40.000 chilometri di strade, di cui circa 9.000 chilometri di autostrade. Le autostrade francesi sono strade a quattro corsie, chiamate "Autoroutes". Se con il vostro autonoleggio in Francia, volete guidare godendo dei più bei panorami del Paese, vi consigliamo di prendere le "Routes Departementales", le strade locali.

    Requisiti
    Per il noleggio di un'auto in Francia sono richiesti almeno 21 anni e la patente da almeno un anno. A seconda della categoria dell'auto, ci possono essere variazioni sull'età minima richiesta. Ai guidatori fino ai 25 anni, può essere richiesta una tassa giornaliera aggiuntiva.

    Limiti di velocità
    I limiti di velocità in Francia sono i seguenti:

    • 50 km/h in città
    • 110 km/h e 130 km/h in autostrada

    Regole stradali
    La precedenza viene data alle auto provenienti da destra. Le multe vanno pagate sul posto e in contanti. Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza. I bambini possono sedersi sul sedile anteriore dai 10 anni in su. Per i bambini fino a 3 anni è obbligatorio il seggiolino.

    Benzina
    Le stazioni di rifornimento sono ben diffuse in tutta la Francia. Sia nelle principali città che nelle autostrade, si trovano distributori di benzina aperti 24 ore su 24.

    Pedaggi
    In Francia la maggior parte delle autostrade è a pedaggio. Le autostrade a pagamento sono chiamate "Autoroute peage" e sono segnalate da un cartello blu e dalla lettera A.

    Parcheggi
    In generale in città i parcheggi sono a pagamento. È necessario pagare il biglietto negli appositi parcometri.

    Informazioni sull'assicurazione

    Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio.

    Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Se desideri servirti delle coperture assicurative offerte dalla tua carta di credito ti preghiamo di contattare direttamente il gestore della carta. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul voucher.

    Restrizioni

    La maggior parte delle categorie auto possono essere guidate ovunque in Europa occidentale senza alcuna restrizione. A causa di disposizioni assicurative esistono restrizioni sulle auto di lusso e per i viaggi in alcuni paesi. Ti preghiamo di leggere attentamente per assicurarti che l'itinerario da te programmato sia possibile con la macchina che desideri noleggiare.

    Viaggi verso altri Paesi
    Se intendi viaggiare verso l'Europa dell'Est o vuoi uscire dai confini nazionali con l'autonoleggio, per favore contattaci al numero +49 89 412 097 80.

    Viaggi a senso unico
    I viaggi a senso unico nazionali sono possibili solo per specifiche località e viene richiesta una sovrattassa. I viaggi a senso unico internazionali incorrono in una sovrattassa di riconsegna. I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti, ma viene richiesto il pagamento di una sovrattassa. I viaggi internazionali a senso unico sono consentiti pagando una tassa aggiuntiva.