Attorno all'isola si snoda la Superstrada, la strada principale dell'Islanda lunga circa 1340 km. Molte strade che si estendono invece all'interno del paese possono non essere asfaltate, ma ricoperte per lo più di ghiaia. In questo caso è bene guidare con molta prudenza soprattutto in prossimità di curve o tempo meteorologico incerto caratterizzato da forti raffiche di vento o pioggia intensa.
Requisiti
Per prenotare uno dei nostri autonoleggi in Islanda è necessario aver compiuto 18 anni. L'età minima tuttavia può subire variazioni in base alla categoria di macchina che si intende noleggiare. Inoltre è richiesto il possesso della patente di guida da almeno un anno. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie.
Limiti di velocità
Alla guida della vostra auto a noleggio in Islanda rispettate i limiti di velocità che sono di
Regole stradali
In Islanda si guida l'auto tenendo la destra e sorpassando a sinistra. Inoltre non è consentito guidare fuori dalle strade ufficiali o delle piste segnate. È necessario tenere sempre accessi i fari anteriori anabbaglianti ed è severamente sanzionata la guida in stato di ebbrezza.
Benzina
A Reykjavik e nei dintorni i distributori di benzina sono aperti tutto il giorno fino alle 20.00. Alcune stazioni di servizio restano aperte anche fino alle 23.00. Ad ogni modo, soprattutto nelle grandi città, le stazioni di servizio sono dotate di pompe self service che funzionano anche dopo l'orario di chiusura.
Pedaggi
Le autostrade in Islanda non sono a pagamento; un pedaggio può essere richiesto per l'attraversamento di alcune zone o strutture particolari come ad es. il Tunnel Hvalfjudor.
Parcheggi
Parcheggiare l'auto in Islanda generalmente non è un problema. Nei centri storici delle grandi città sono presenti parchimetri e spesso un tempo limitato di sosta. Inoltre si possono trovare strutture private di parcheggio a pagamento.
In Islanda tutti gli autonoelggi prevedono coperture assicurative obbligatorie incluse nel noleggio auto e specificate in maniera dettagliata sul voucher di noleggio. In loco, al momento del ritiro dell'auto il conducente può acquistare assicurazioni supplementari consigliate dalla compagnia di car rental che non sono obligatorie.
Le nostre offerte di noleggio auto includono l'assicurazione incendio e la RC auto e con le nostre tariffe "tutto incluso" è possibile approfittare di sconti sulla copertura danno e furto.
Non è possibile portare l'auto a noleggio dall'Islanda per viaggiare in altri paesi.
Viaggi verso altri Paesi
Ritirando un'auto a noleggio in Islanda non è possibile oltrepassare i confini nazionali.
Viaggi a senso unico
Viaggi a senso unico nazionali sono permessi pagando una sovrattassa aggiuntiva. I viaggi a senso unico internazionali non sono consentiti.