Con un autonoleggio in Israele puoi visitare facilmente questo Paese ricco di storia. I maggiori centri sono ben collegati tra loro. In particolare puoi organizzare un itinerario che va da Tel Aviv, da visitare per la sua architettura moderna, fino all'antica Gerusalemme, percorrendo l'autostrada che le collega direttamente. Imperdibile è anche la costa mediterranea. È necessario fare attenzione e moderare la velocità a causa dello stato di alcune strade secondarie. Le autostrade sono moderne e le indicazioni stradali sono anche in inglese.
Requisiti
Il guidatore dell'autonoleggio in Israele deve avere almeno 21 anni, ma per auto di categorie superiori può essere richiesta un'età minima maggiore e ai conducenti fino ai 25 anni possono essere richieste sovrattasse. L'età massima per noleggiare una macchina con alcune agenzie è di 75 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Israele sono i seguenti:
Regole stradali
In Israele si guida tenendo la destra. I bambini fino a 4 anni devono essere seduti sul seggiolino e i bambini con meno di 14 anni non possono sedersi sui sedili anteriori. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri.
Benzina
I distributori di benzina sono ben distribuiti in tutto il Paese. In genere le stazioni di rifornimento sono chiuse di notte, ma ci sono sempre distributori self service.
Pedaggi
In Israele non ci sono autostrade a pedaggio.
Parcheggi
In genere i parcheggi sono a pagamento e sono segnalati da strisce blu e bianche.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Il cliente può decidere di declinare l'offerta di copertura per danno o furto all'auto. Maggiori informazioni sulle coperture assicurative sono disponibili sul voucher di conferma del noleggio.
L'assicurazione non copre danno e furto, se questi avvengono nell'area di Gerusalemme est. Non è raccomandabile guidare nelle zone di confine con il Libano.
Viaggi verso altri Paesi
Non è consentito guidare l'auto a noleggio fuori da Israele, in Cisgiordania e a Gaza.
Viaggi a senso unico
Sono consentiti i viaggi a senso unico tra città selezionate in Israele, ma viene richiesto il pagamento di una sovrattassa. I viaggi internazionali a senso unico non sono permessi.