La rete stradale della Malesia è abbastanza sviluppata, ma poiché la conformazione geografica del Paese è particolare, le vie di comunicazione non sono ugualmente sviluppate in tutte le aree. Tenete presente generalmente le strade sono molto trafficate e che spostarsi nelle grande città può essere difficile.
Requisiti
L'età minima per noleggiare una macchina in Malesia è di 21 anni, ma ai guidatori con meno di 25 anni vengono richieste delle tasse aggiuntive. Alcune agenzie di noleggio stabiliscono un'età massima per guidare una macchina in Malesia a 65 anni, altre a 70 anni. Il guidatore deve avere la patente da almeno un anno.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Malesia sono i seguenti:
Regole stradali
La guida è a sinistra. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri. I bambini devono sedersi sui sedili posteriori e fino a 4 anni devono usare il seggiolino.
Benzina
La benzina in Malesia è più economica in confronto all'Europa. Le stazioni di servizio sono ben distribuite in tutto il Paese.
Pedaggi
Il pagamento di un pedaggio è richiesto in tutte le autostrade della Malesia.
Parcheggi
Nelle grandi città i parcheggi gratuiti sono pochi, ma c'è la possibilità di usare le aree a pagamento.
Ci sono diversi tipi di assicurazione. Per tutta la durata del noleggio vanno rispettati i regolamenti del Paese in cui si ritira la macchina.
Per ogni categoria di auto, le informazioni sull'assicurazione sono specificate nel voucher di noleggio. Le nostre condizioni includono l'assicurazione incendio e la RC auto, ma è possibile usufruire anche di tariffe "tutto incluso" che comprendono la possibilità di rimborso di quanto anticipato dal cliente in caso di danno o di furto dell'auto.
Ci possono essere restrizioni sul noleggio per ragioni assicurative del Paese.
Viaggi verso altri Paesi
Se si prenota un autonoleggio in Malesia, non è possibile recarsi con l'auto in altri Paesi.
Viaggi a senso unico
Sono consentiti solo viaggi a senso unico nazionali tra località selezionate. Viene richiesto il pagamento di una sovrattassa. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero +49 89 412 097 80.