La rete stradale della Nuova Zelanda è generalmente in buone condizioni, solo nelle zone rurali è possibile incontrare frequentemente strade sterrate. Alla guida della tua auto a noleggio ti consigliamo di affrontarle con prudenza prestando anche attenzione agli animali che possono vagare lungo le strade. Se si desidera trasportare l'auto sui traghetti è bene sapere che può essere vietato. In questo caso Auto Europe può organizzare per voi il ritiro di un'auto a noleggio appena scesi dal traghetto.
Requisiti
I requisiti per il conducente dell'auto a noleggio prevedono il compimento dei 21 anni d'età, che però può salire nel caso si desideri noleggiare un'auto di categoria superiore. Inoltre, bisogna aver conseguito la patente di guida da almeno un anno. I conducenti tra i 21 e 25 anni possono incorrere in una sovrattassa per guidatori giovani.
Limiti di velocità
Il rispetto dei limiti di velocità è fondamentale alla guida dell'auto. In Nuova Zelanda non è possibile superare i 50 km/h in città e i 100 km/h in autostrada.
Regole stradali
Si viaggia tenendo la sinistra e si sorpassa a destra. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie e i bambini vanno messi in sicurezza con appositi seggiolini. La polizia può multare sul posto per infrazioni al codice della strada e il conducente ha circa un mese di tempo per effettuare il pagamento.
Benzina
In Nuova Zelanda non è difficile rifornirsi di carburante. Soprattutto nelle grandi città e sulle autostrade molti distributori di benzina sono aperti tutto il giorno e la notte.
Pedaggi
Le autostrade non sono a pagamento in Nuova Zelanda.
Parcheggi
Nei centri città potete usufruire di parcheggi con parchimetro o parcheggi a pagamento.
I nostri noleggi auto in Nuova Zelanda sono coperti dadiversi tipi di assicurazioni obbligatorie che sono specificate in maniera dettagliata nel voucher di noleggio. Al momento del ritiro della macchina in loco il cliente può decidere di acquistare assicurazioni supplementari non obbligatorie proposte dall'autonoleggiatore.
Le nostre offerte di noleggio auto includono l'assicurazione incendio e la RC auto e con le nostre tariffe "tutto incluso" è possibile approfittare di sconti sulla copertura danno e furto.
Non sono consentiti i passaggi delle auto sui traghetti tra le isole del nord e quelle del sud del Paese. È possibile optare per il rilascio dell'auto nel porto di Wellington a nord e il ritiro di un'altra nel porto di Picton a sud. È necessario contattare la società di noleggio almeno due giorni in anticipo in modo che possano organizzare il noleggio.
Viaggi verso altri Paesi
Non si possono lasciare i confini della Nuova Zelanda con l'auto. Le auto a noleggio vanno tutte riconsegnate nell'isola in cui è avvenuto il ritiro.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili solo per stazioni presenti nella stessa isola, e devono prevedere un noleggio minimo di 3 giorni.