L'unica autostrada del Portogallo, collega la capitale Lisbona e la città di Oporto ed è a 4 corsie. Gli altri maggiori centri sono collegati da strade a due corsie. Lo stato delle strade in tutto il Paese buono.
Requisiti
L'età minima per guidare un'auto a noleggio in Portogallo è di 21 anni, ma può essere richiesta una sovrattassa per i guidatori fino a 24 anni.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Portogallo sono i seguenti:
Regole stradali
Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza. I bambini fino a 4 anni devono essere seduti sul seggiolino. Nelle città è necessario fermarsi mentre i passeggeri scendono dal tram.
Benzina
L'orario delle stazioni di rifornimento in Portogallo, va dalle 07.00 alle 20.00 e alcuni sono aperti 24 ore su 24.
Pedaggi
Il pedaggio viene richiesto sull'autostrada che collega Lisbona a Oporto.
Parcheggi
A Lisbona c'è carenza di parcheggi su strada. I parcheggi a pagamento sono delimitati dalle striscie blu, mentre non si può parcheggiare nelle aree delimitate da striscie gialle o rosse.
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio. Per tutta la durata del noleggio vanno rispettati i regolamenti del Paese in cui si viaggia.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Le informazioni specifiche sull'assicurazione sono stampate sul tuo voucher.
È possibile viaggiare in Europa, ma ci possono essere delle restrizioni per alcuni Paesi e per alcune categorie di auto, come quelle di lusso. Non è possibile viaggiare verso l'Africa con un autonoleggio. Con un'auto di lusso non è consentito viaggiare in Italia.
Viaggi verso altri Paesi
Se desideri viaggiare in Europa dell'Est con l'autonoleggio o uscire dai confini del Paese, per favore chiama il nostro numero +49 89 412 097 80.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti, ma viene richiesto il pagamento di una sovrattassa. I viaggi a senso unico nazionali sono consentiti, ma viene richiesto il pagamento di una tassa aggiuntiva e possono esserci restrizioni per alcuni Paesi.