Le autostrade in Serbia sono abbastanza nuove e di buona qualità, quindi se decidete di viaggiare con un autonoleggio in Serbia, vi consigliamo di utilizzarle. Nel caso in cui decideste di utilizzare le strade statali, fate attenzione e moderate la velocità perché spesso sono rovinate. Cercate di avere sempre abbastanza benzina, perché nelle zone rurali è difficile trovare stazioni di servizio.
Requisiti
I requisiti richiesti al conducente di un autonoleggio in Serbia sono l'età minima di almeno 21 anni e il possesso della patente da almeno 2 anni. Ai guidatori fino a 24 anni, possono essere richieste tasse aggiuntive.
Limiti di velocità
I limiti di velocità negli Serbia sono i seguenti:
Regole stradali
In città i tram e gli autobus hanno la precedenza.
Benzina
Dal lunedì al venerdì i distributori di benzina sono aperti alle 8.00 alle 18.00. Nelle città, alcune stazioni sono aperte anche durante il fine settimana.
Pedaggi
Se si percorre la E 75 è possibile pagare un pedaggio elettronico. Gli altri pedaggi richiesti, vanno pagati in contanti.
Parcheggi
A Belgrado e nelle altre maggiori città, la maggior parte dei parcheggi è a pagamento.
I regolamenti in vigore nel Paese in cui si ritira la macchina, valgono per tutta la durata del noleggio. Per maggiori informazioni, per favore leggi il tuo voucher di noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto.
È possibile guidare la maggior parte delle categorie di autonoleggio in Europa occidentale, ma ci possono essere delle restrizioni per le auto di lusso e per i viaggi verso alcuni Paesi.
Viaggi verso altri Paesi
Se vuoi uscire dalla Serbia con un'auto a noleggio, per favore chiamaci al numero gratuito. Non è possibile guidare un’auto noleggiata in Serbia in Albania, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Israele, Polonia, Romania, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Russia e Africa.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali sono possibili tra Belgrado, Kraljevo, Nis e Novi Sad senza sovrattasse. I viaggi a senso unico internazionali non sono possibili. Non sono consentiti i viaggi a senso unico internazionali.