Tutti i più importanti centri in Spagna sono ben collegati tra loro da autostrade di qualità e da strade statali ben tenute. Se decidi di partire da Madrid con un autonoleggio, avrai la possibilità di raggiungere facilmente qualsiasi altra località del Paese.
Requisiti
L'età minima richiesta per noleggiare una macchina in Spagna è di 21 anni. Ai guidatori con meno di 25 anni viene richiesta una sovrattassa.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Spagna sono i seguenti:
Regole stradali
In Spagna si guida tenendo la destra. Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza. I bambini fino a 3 anni devono sedersi sul seggiolino e per potersi sedere sui sedili anteriori, devono aver compiuto almeno 12 anni.
Benzina
La maggior parte delle stazioni di benzina sono aperte dalle 8.00 alle 20.00 e nelle città più grandi sono aperte 24 ore su 24.
Pedaggi
Le autostrade spagnole a pedaggio sono segnalate dalla sigla AP seguita da un numero.
Parcheggi
Le zone per il parcheggio in genere sono delimitate dalle striscie azzurre e sono a pagamento e sono chiamate "Zona Azul".
Ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione, perché ci sono diversi tipi di assicurazione per il noleggio.
Tutti i nostri autonoleggi includono l'assicurazione incendio e la RC auto. Le nostre tariffe "tutto incluso" invece, prevedono un rimborso per quanto anticipato in caso di danno o furto all'auto. Per favore leggi il voucher per maggiori informazioni.
Quasi tutte le categorie di auto possono essere guidate in Europa occidentale. Possono esserci restrizioni per le auto di lusso e per alcuni Paesi.
Viaggi verso altri Paesi
Per favore contattaci al nostro numero +49 89 412 097 80, se desideri viaggiare fuori dalla Spagna o in est Europa con l'autonoleggio.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali e internazionali sono consentiti solo verso località selezionate. Viene richiesta una sovrattassa aggiuntiva.