Stoccolma è collegata agli altri centri principali del Paese, Gotebog e Malmo, dall'autostrada chiamata "Motorvag". Sia la rete autostradale che le strade secondarie in Svezia sono di ottima qualità. Nelle zone rurali, moderate la velocità, perché è facile trovare animali selvatici.
Requisiti
Si può noleggiare una macchina in Svezia a 18 anni, ma per i guidatori fino a 25 anni viene chiesto il pagamento di una tassa aggiuntiva.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Svezia sono i seguenti:
Regole stradali
I fari dell'auto devono essere sempre accesi quando si viaggia. I tram vanno superati sulla destra. Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza e i bambini fino a 7 anni devono indossare un sistema di ritenuta.
Benzina
La maggior parte dei distributori di benzina sono aperti dalle 7.00 alle 19.00 e nelle grandi città fino alle 22.00 Dopo questo orario c'è la possibilità di utilizzare il servizio self service.
Pedaggi
Le autostrade in Svezia sono gratuite.
Parcheggi
Nelle città il parcheggio è a pagamento dalle 8.00 alle 18.00. È consentito parcheggiare sul lato destro della strada.
Esistono vari tipi di assicurazione per il tuo autonoleggio, quindi ti invitiamo a leggere con attenzione le seguenti informazioni prima di effettuare la prenotazione. I regolamenti vigenti in Svezia vanno rispettati per tutta la durata del noleggio.
Le auto a noleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. I clienti possono decidere di non acquistare ulteriori polizze assicurative.
In generale è possibile guidare l'auto a noleggio in ogni Paese dell'Europa occidentale. Possono esserci restrizioni per le auto di lusso e per i viaggi in alcuni Paesi.
Viaggi verso altri Paesi
Per favore contattateci al numero +49 89 412 097 80 se volete viaggiare nei Paesi dell'est Europa o se volete uscire con l'autonoleggio dai confini svedesi.
Viaggi a senso unico
I viaggi a senso unico nazionali ed internazionali sono consentiti verso destinazioni selezionate e viene richiesto il pagamento di una sovrattassa.