Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    REGOLE STRADALI IN THAILANDIA

    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Informazioni sulla guida - Thailandia

    Informazioni Generali

    Prenotare un noleggio auto per girare la Thailandia è senz'altro un'ottima idea, visto che la rete stradale collega in modo efficiente tutte le principali città del paese. Lo stato di manutenzione delle strade è buono e questo rende i viaggi in macchina abbastanza tranquilli. È comunque buona abitudine mantenere alto il livello di attenzione soprattutto in città dove il traffico è intenso e nelle zone rurali dove gli animali possono spesso invadere la corsia di marcia.

    Requisiti
    Per noleggiare un'auto in Thailandia è necessario possedere alcuni requisiti: l'aver compiuto almeno 21 anni e possedere la patente da almeno un anno. Queste condizioni valgono generalmente se si desidera noleggiare una macchina di categoria basica, l'età minima di noleggio infatti, potrebbe elevarsi, qualora si desideri un noleggio auto di categoria superiore. La patente italiana è generalmente accettata.

    Limiti di velocità
    Alla guida della propria auto a noleggio è importante rispettare i limiti di velocità da seguire che in Thailandia sono i seguenti:

    • 50 km/h nei centri urbani
    • 80-100 km/h sulle strade statali
    • 120 km/h sulle autostrade

    Regole stradali
    In Thailandia si guida sulla sinistra e si sorpassa a destra. Si raccomanda l'uso delle cinture di sicurezza per tutti i passeggeri dell'auto e del casco obbligatorio per i motociclisti. Il tasso alcolemico consentito a chi si mette alla guida è di 0,05%.

    Benzina
    Generalmente non è un problema rifornirsi di carburante in Thailandia. Nelle grandi città e in generale lungo le strade asfaltate, sono presenti un po' ovunque pompe di benzina dove è possibile pagare anche con carta di credito. Nelle zone rurali o più isolate la benzina viene venduta anche in piccoli choschi lungo le strade.

    Pedaggi
    In Thailandia il pagamento del pedaggio è previsto per alcuni tratti stradali.

    Parcheggi
    Soprattutto in città può essere difficile trovare un parcheggio gratuito su strada. Comunque è possibile usufruire anche di parcheggi a pagamento con parchimetro, o gestiti da privati.

    Informazioni sull'assicurazione

    Il noleggio auto in Thailandia prevede nel prezzo finale tutte le coperture assicurative obbligatorie che sono specificate nel dettaglio sul voucher di noleggio. Al momento di ritiro dell'auto il cliente può decidere di accettare l'acquisto di assicurazioni supplementari in loco proposte dall'autonoleggiatore.

    Le nostre offerte di noleggio auto includono l'assicurazione incendio e la RC auto e con le nostre tariffe "tutto incluso" è possibile approfittare di sconti sulla copertura danno e furto.

    Restrizioni

    Le auto a noleggio in Thailandia possono essere soggette a determinate restrizioni a causa di specifiche condizioni assicurative. Si prega di leggere con attenzione quanto segue per capire se il proprio itinerario di viaggio è fattibile o meno.

    Viaggi verso altri Paesi
    Ritirando l'auto a noleggio in Thailandia non è possibile viaggiare verso altri paesi.

    Viaggi a senso unico
    Viaggi a senso unico nazionali sono concessi solo su alcune tratte e per un numero minimo di giorni di noleggio. Si prega di contattare il nostro call center per ottenere maggiori informazioni.