Grazie alla buona rete stradale della Polonia, puoi viaggiare tra le principali città come Varsavia e Cracovia, visitare la campagna con i suoi caratteristici paesi e la costa del mar Baltico. I maggiori centri del Paese sono collegati tra loro da autostrade recenti e di buona qualità.
Requisiti
L'età minima per poter noleggiare una macchina in Polonia è di 21 anni e con alcune agenzie di noleggio, l'età massima è di 70 anni. Ai guidatori fino a 24 anni può essere richiesta una sovrattassa.
Limiti di velocità
I limiti di velocità in Polonia sono i seguenti:
Regole stradali
Tutti i passeggeri devono usare le cinture di sicurezza. Nel periodo invernale è necessario usare sempre le luci di posizioni. I bambini fino a 4 anni devono sedersi sul seggiolino.
Benzina
Le stazioni di servizio sono ben distribuite in tutto il Paese, e vicino alle grandi città sono aperte 24 ore su 24 e con la possibilità di effettuare benzina self service.
Pedaggi
Il pedaggio viene richiesto per le autostrade A1, A2 e A4.
Parcheggi
Nelle città è possibile parcheggiare nei parcheggi custoditi a pagamento o nelle apposite aree con parchimetro.
Per tutta la durata del noleggio valgono i regolamenti in vigore nel Paese in cui si viaggia.
Tutte le informazioni sulle coperture assicurative sono segnatesul voucher di noleggio. Tutte le auto a noleggio includono l'assicurazione incendio e la RC auto. È possibile acquistare ulteriori assicurazioni presso il noleggiatore locale.
Per guidare le auto in Europa è necessario essere in possesso della Carta Verde. Ci possono essere restrizioni per i alcuni Paesi e per le auto di lusso.
Se si noleggia una macchina in Polonia, è possibile viaggiare in Albania, Bosnia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Montenegro, Russia, Slovenia, Turchia e Ucraina. Per viaggiare negli altri Paesi europei è richiesta la Carta Verde.
Viaggi a senso unico
Sono consentiti i viaggi a senso unico nazionali,ma per alcune tratte viene chiesto il pagamento di una tassa aggiuntiva. Per i viaggi a senso unico internazionali possono esserci delle restrizioni e vengono richieste delle sovrattasse.