Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    COSA SIGNIFICA RIMBORSO DELLA FRANCHIGIA?

    Spiegazione del rimborso della franchigia con Auto Europe
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Cosa copre il rimborso della franchigia?

    Per tutti i clienti, Auto Europe offre il rimborso della franchigia con Super Cover. Questo servizio vi protegge nel caso in cui la compagnia di noleggio dovesse addebitarvi una franchigia a causa di un danno o del furto del veicolo noleggiato. Grazie a questa copertura potrete richiedere il rimborso dell’importo pagato al noleggiatore direttamente ad Auto Europe una volta concluso il noleggio. La procedura è semplice: prima di tutto dovrete accertarvi della somma addebitata dal noleggiatore, poi contattare Auto Europe per presentare un reclamo. Prima di inoltrare il vostro reclamo, assicuratevi di avere tutta la documentazione richiesta. La nostra copertura di rimborso franchigia con Super Cover include quanto segue:

    • Danni alla carrozzeria del veicolo, inclusi tetto, sottoscocca, serrature e cerchioni.
    • Danni ai vetri del veicolo, come parabrezza, finestrini, ecc.
    • Danni a ruote e pneumatici.
    • Rimborso delle spese amministrative.
    • Danni o perdita delle chiavi.

    Cosa fare in caso di incidente o furto del veicolo?

    In caso di incidente, oppure se trovate un nuovo danno o subite il furto del veicolo, mantenete la calma e seguite la procedura indicata di seguito. Auto Europe è a vostra disposizione per assistenza, non esitate a contattarci se avete qualche dubbio.

    • Contattare la polizia
      È importante chiamare la polizia e ottenere un verbale dell’accaduto. Questo vale sia in caso di furto, sia di coinvolgimento in un incidente con terzi, sia che troviate un nuovo danno sul veicolo. Il rapporto della polizia è una prova dell’incidente. Assicuratevi inoltre di includere i dettagli di eventuali terze persone coinvolte.
    • Chiamare il noleggiatore
      Dovete chiamare il noleggiatore entro 24 ore per informarlo dell’accaduto. Il numero di telefono è riportato sul vostro voucher e sul contratto di noleggio.
    • Fare foto e video
      Fate quante più foto e video possibili da conservare come prove.
    • Compilare il rapporto d’incidente del noleggiatore
      Una volta concluso il noleggio, dovrete compilare e firmare il rapporto d’incidente con la compagnia di noleggio.

    Come posso richiedere il rimborso ad Auto Europe?

    Se avete acquistato la nostra copertura di rimborso franchigia per il noleggio auto e desiderate inviarci un reclamo, potete farlo entro novanta (90) giorni dalla data dell’incidente. Prima di tutto sarà necessario compilare il nostro modulo assistenza clienti e il modulo per il rimborso e inviarli ad Auto Europe insieme ai seguenti documenti:

    • Voucher di noleggio Auto Europe originale
    • Contratto di noleggio del noleggiatore firmato
    • Verbale della polizia sull’incidente
    • Rapporto di incidente del noleggiatore
    • Estratto della carta di credito dove si veda chiaramente l’importo addebitato dalla compagnia di noleggio
    • Fattura finale
    • Fattura della riparazione dei danni
    • Prove fotografiche e/o video
    • Dati di tutti i soggetti coinvolti