Auto Europe

  • SVIZZERA
  • IT
  • Contatta i nostri specialisti

    COPERTURA PER IL NOLEGGIO AUTO

    Cos'è coperto nel noleggio?
    Noleggio auto in tutto il mondo
    Alamo Rental Car
    Avis Car Rental
    Budget Rental Car
    Dollar Car Rental
    Europcar
    Hertz
    National Car Rental
    Sixt Rent a Car
    Noleggio auto in tutto il mondo

    Coperture per il noleggio auto con Auto Europe

    L’idea di dover guidare in un paese diverso dal proprio può far crescere in noi ansie e preoccupazioni. Non conoscere le differenti regole stradali vigenti o doversi adattare ad uno stile di guidare diverso e al traffico intenso possono essere fonti di inquietudine per molti viaggiatori. In generale, però, non c'è bisogno di essere nervosi. Le regole della circolazione e i cartelli stradali sono gli stessi in molti paesi e in più Auto Europe può fornirvi la perfetta copertura per il vostro noleggio auto, nel caso in cui ci dovesse essere qualche imprevisto mentre siete in viaggio. Scegliere di aggiungere una copertura vi permetterà di viaggiare senza alcuna preoccupazione e potrete così godervi la vostra vacanza appieno. Qui di seguito abbiamo riassunto le informazioni principali riguardanti le opzioni di copertura per il noleggio auto e i dettagli più importanti da tenere a mente quando si noleggia un'auto.

    Ho bisogno di una copertura quando noleggio con Auto Europe?

    Prenotando tramite Auto Europe, tutte le vetture dei nostri noleggiatori includono le coperture obbligatorie necessarie per guidare nel paese di ritiro. Questa è quella che chiamiamo tariffa di base.

    Cos'è incluso nella tariffa di base?

    La limitazione di responsabilità per danni (CDW) e per furto (TP) garantisce una copertura nel caso in cui la vostra auto dovesse essere coinvolta in un incidente oppure in caso di furto, con una franchigia. Il costo per questa opzione viene prepagato al momento della prenotazione ed è sempre incluso nelle nostre tariffe di base.

    La nostra tariffa di base include anche l'assicurazione per la responsabilità civile e l'assicurazione incendio. L'assicurazione per la responsabilità civile vi coprirà per i danni causati a cose o persone al di fuori del veicolo, mentre l'assicurazione incendio garantisce una protezione nel caso in cui il veicolo noleggiato dovesse essere colpito da un incendio di natura meccanica.

    Posso acquistare una copertura opzionale aggiuntiva?

    Coperture per il noleggio auto con Auto EuropeIn base al noleggiatore e alla sede di ritiro, coperture aggiuntive possono essere acquistate al momento del ritiro dell’auto, generalmente ad un costo extra giornaliero. Le tipologie di assicurazioni disponibili in loco possono includere l'assicurazione contro gli infortuni personali (PAI) e la copertura per gli effetti personali (PEC). Queste coperture addizionali hanno l'obiettivo di coprire eventuali costi medici dovuti a infortuni con l'auto noleggiata, e la perdita o il furto di effetti personali.

    Se pensate di guidare l'auto al di fuori del paese in cui l'avete ritirata, è importante indicare in quali paesi intendete transitare al momento della prenotazione. Se la prenotazione viene effettuata online, questa informazione può essere inserita nell'ultimo passaggio del processo di prenotazione. In base alla compagnia di noleggio, in alcuni casi il viaggio in paesi diversi da quello del ritiro non prevede alcun sovrapprezzo. Altre volte, invece, il noleggiatore può applicare un costo aggiuntivo o non consentire affatto che la vettura transiti al di fuori del paese di ritiro. In ogni caso, è fondamentale informare sia noi che il noleggiatore sui paesi che intendete visitare, in quanto, in caso contrario, la copertura potrebbe smettere di avere validità. Vi invitiamo a consultare i termini e condizioni della vostra prenotazione per ulteriori informazioni al riguardo.

    Cosa significa il termine franchigia?

    Nel campo dell'autonoleggio si sente spesso parlare di franchigia. Come per l'assicurazione di un'auto di proprietà, il termine franchigia indica l'importo che il cliente dovrà pagare in caso di danno o furto del veicolo noleggiato. Ad esempio, se i danni causati sono pari ad un valore di €1.500 e la franchigia prevista in caso di danni è di €700, quest’ultimo è l’importo che sarete tenuti a pagare alla compagnia di noleggio. L'importo della franchigia varia da noleggio a noleggio e può essere visualizzato durante il processo di prenotazione e nei termini e condizioni della prenotazione.

    Per proteggersi in caso di danno o furto ed evitare quindi di pagare l'importo della franchigia, offriamo una tariffa chiamata senza franchigia in destinazioni selezionate, con noleggiatori selezionati. Questa opzione può essere selezionata durante il processo di prenotazione e potrete così ridurre a zero l'importo della franchigia relativo al vostro noleggio.

    Oltre all'opzione senza franchigia, Auto Europe offre la copertura di rimborso della franchigia con Super Coverdirettamente durante il processo di prenotazione. Acquistando questa copertura per il noleggio auto, avrete la possibilità di richiedere il rimborso totale nel caso in cui la compagnia di noleggio vi addebiti un importo per danno o furto. Questa opzione copre anche alcune parti della vettura non incluse nella copertura per danni (CDW), includendo non solo la carrozzeria, ma anche le serrature, il tetto, i vetri, il parabrezza, le ruote e così via. Questa copertura include inoltre le spese amministrative e la perdita delle chiavi.

    Elenco delle coperture disponibili

    Riassumendo, ecco le principali opzioni di copertura che avete a disposizione per il vostro noleggio. Vi preghiamo di considerare che tutte le opzioni elencate di seguito prevedono il blocco di un deposito cauzionale sulla carta del guidatore principale. Questo importo verrà sbloccato una volta che il veicolo viene riconsegnato nelle stesse condizioni in cui era stato ritirato. L'importo varia in base al noleggiatore, vi invitiamo pertanto a consultare i termini della prenotazione per maggiori dettagli.

    1. Prenotare pagando solo la tariffa di base con la copertura di base
    2. Prenotare la tariffa che include il rimborso della franchigia con Super Cover
    3. Prenotare un noleggio senza franchigia
    4. Prenotare un noleggio auto con la tariffa di base e acquistare una copertura aggiuntiva al momento del ritiro presso il noleggiatore. Vi preghiamo di tenere in considerazione che questa opzione è generalmente molto più costosa rispetto all'acquisto di una copertura effettuato durante il processo di prenotazione.

    Cosa devo fare in caso di incidente?

    Se sfortunatamente doveste essere coinvolti in un incidente oppure se il vostro veicolo dovesse essere rubato, dovrete ottenere il verbale della polizia. Per comprendere al meglio cosa fare in caso di danno o furto e quali siano le vostre responsabilità, vi preghiamo di consultare i termini e condizioni della copertura acquistata. Vi invitiamo inoltre a seguire la seguente procedura:

    1. Contattare la polizia per ottenere il verbale
    2. Contattare il noleggiatore (entro 24 ore dall'incidente)
    3. Se possibile, fare foto e video per testimoniare quanto accaduto
    4. Compilare il rapporto di incidente con la compagnia di noleggio al momento della riconsegna del veicolo
    5. Se avete acquistato il rimborso della franchigia con Super Cover, vi preghiamo di compilare questo modulo e inviarlo ad Auto Europe insieme a tutta la necessaria documentazione.

    Per domande o assistenza, non esitate a chiamare il nostro reparto prenotazioni al numero +49 89 412 097 80. Siamo a vostra disposizione tutti i giorni della settimana per rendere la vostra esperienza di noleggio il più piacevole possibile.